Massimo Cacciari protagonista di diverse ospitate televisive nell’ultimo periodo ha alzato il tono parlando del contesto attuale, criticando le limitazioni imposte dall’obbligo del Green pass. Ancora una volta l’intellettuale senza freni ha usato delle parole taglienti per far sentire il suo punto di vista su un tema caldo, che da tempo ormai anima le discussioni sui media.
Un Cacciari scatenato è diventato il protagonista di un video rimbalzato su Tik Tok, dove ha fatto il pieno di visualizzazioni da parte degli internauti. Un contenuto social nel quale il filosofo si è soffermato ad analizzare la situazione attuale con occhio critico. Affrontando il tema del Green pass, il filosofo ha evidenziato il venir meno della libertà tra i cittadini nel nostro Paese.
Nelle immagini del video l’intellettuale visibilmente alterato si lascia andare ad un commento severo, menzionando le limitazioni dei diritti costituzionali imposte dalla certificazione verde, ritenendo la situazione grave: “Chi non prende coscienza della deriva autoritaria è un essere spregevole”.
Questo intervento di Massimo Cacciari ricorda una filippica analoga che il filosofo, ex sindaco di Venezia aveva imbastito qualche anno fa, analizzando con tono duro le tragedie in mare dei migranti: “Vergogna di tutti noi, me compreso. Perché io mi sento corresponsabile a queste tragedie, ogni volta che qualcuno muore in mare io mi sento male. Non dico ‘uno di meno che mi rompe le pa**e nella mia piazzetta, un vucumprà di meno’. Mi vergogno di questo Paese e di questa Europa. E chi non si vergogna e non si indigna per la situazione in cui ci troviamo è un pezzo di mer*a!”.
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…