La scomparsa di Maurizio Costanzo è stata annunciata dal suo ufficio stampa ed è stata accolta con stupore vista la riservatezza sulle sue condizioni di salute che si sono aggravate nell’ultimo periodo. Si vocifera che la morte dello storico conduttore di Mediaset sia dovuta non solo alla sua età ma anche alle sue condizioni di salute, Costanzo soffriva di diabete.
Al momento non sono note le cause della morte del marito di Maria De Filippi, che dopo sette giorni di ricovero presso la clinica romana Paideia è deceduto, si dice comunque che fino agli ultimi giorni prima di spegnersi sia rimasto vigile e che abbia anche visto il Festival di Sanremo da grande critico della tv ed estimatore delle canzoni italiani.
Alla guida di diverse trasmissioni, Costanzo ha il grande merito di aver creato un genere di programma particolare il talk ed infatti il suo Maurizio Costanzo Show è il più longevo della storia della televisione: è andato in onda dal 1982 fino a novembre 2022. Lo storico programma da lui ideato e condotto non solo è da record per la sua lunga messa in onda ma anche perché ha potuto ospitare un gran numero di ospiti, infatti il giornalista ha reso noto in una sua intervista per Sette datata 2021, che ha intervistato circa 55.000 ospiti, lanciando anche diversi nomi che grazie al palco famoso del suo show hanno avuto modo di conquistare il successo.
Leggi anche: Maurizio Costanzo é morto a 84 anni: in lutto il mondo della televisione e del giornalismo
Nelle sue ultime interviste, il grande conduttore televisivo, che ha avuto modo di lasciare il segno anche come autore e sceneggiatore, ha svelato qualcosa di molto intimo parlando della sua ultima volontà dopo aver detto di non temere la morte, infatti ha spiegato che vorrebbe morire mentre la sua amata Maria gli stringe la mano accompagnandolo negli ultimi istanti di vita. “Le confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita” – queste le sue parole raccolte sulle colonne del settimanale Oggi.
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli mette sotto accusa Chiara Ferragni: “Ha copiato il suo monologo a Sanremo, ecco da chi”
This post was last modified on 25 Febbraio 2023 11:57
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…