Advertisement

Mediaset, la decisione dopo il crollo degli ascolti di Pomeriggio 5 di Myrta Merlino

Advertisement

Myrta Merlino, ha recentemente affrontato su Mediaset delle sfide significative nel suo percorso professionale dopo anni di conduzione su La7, mettendosi al timone di Pomeriggi 5. Dopo un inizio promettente, sono emersi alcuni problemi che hanno portato a decisioni cruciali da parte dei vertici aziendali. L’attesa era palpabile per l’esordio della giornalista su Canale 5, soprattutto dopo la sua positiva esperienza a La 7. Sostituire un personaggio come Barbara D’Urso, che ha diviso l’opinione pubblica tra critiche e amore, non era un compito facile e le aspettative erano alte, molti però speravano in un avvio diverso.

Nonostante ciò, alcune voci chiedono il ritorno della D’Urso, ma i dirigenti di Mediaset sembrano avere le idee chiare: vogliono puntare sulla Merlino. Ma i fatti parlano chiaro ad oggi: la trasmissione di Canale 5 non ha raggiunto gli ascolti sperati. La recente concorrenza di Alberto Matano su Rai 1 con La vita in diretta ha ulteriormente eroso gli ascolti del programma di Canale 5.

Myrta Merlino, la decisione di Mediaset dopo i dati sugli ascolti

Pomeriggio 5Le critiche non si sono fatte attendere e, di conseguenza, sono state prese alcune decisioni dai piani alti di Mediaset, dopo un debutto impressionante, gli ascolti hanno iniziato a calare. Di recente, è emersa la notizia che Mediaset potrebbe apportare alcune modifiche al programma per aumentare gli ascolti. Secondo gli ultimi dati nel segmento finale di Pomeriggio 5, Myrta ha ottenuto solo il 13-14% di share, un risultato che ha preoccupato anche Gerry Scotti, il cui programma Caduta Libera segue immediatamente e risente degli ascolti del programma che lo procede.

Leggi anche: Mediaset, Bianca Berlinguer sotto accusa, la frase su Mediaset fa arrabbiare Piersilvio Berlusconi

A seguito di questi sviluppi, ci saranno cambiamenti nel palinsesto di Canale 5: per permettere a Myrta di iniziare il suo programma prima de La vita in diretta, Mediaset ha deciso di cancellare la soap opera La Promessa, una decisione ha sorpreso molti, dato che la soap aveva un seguito di circa 2 milioni di telespettatori. La strada per la Merlino ed il suo rotocalco sembra ancora lunga quindi solo il tempo dirà se questa sarà la decisione giusta per della dirigenza.

Leggi anche: Giulia Salemi, nuovo ruolo in Rai: Alberto Matano l’ha voluta al suo fianco

CONDIVIDI ☞