Advertisement

Meghan Markle, look imbarazzante al funerale della Regina Elisabetta: il dettaglio che la rovina

Advertisement

Gli occhi di tutto il mondo sono stati puntati su Londra in occasione dei solenni funerali della regina Elisabetta, con Meghan Markle tra le sorvegliate speciali nel corso dell’ultimo omaggio all’anziana sovrana, al comando del Regno Unito per 70 anni. Per tributare l’ultimo saluto alla regina nell’abbazia di Westminster si sono raccolti i grandi della terra: teste coronate provenienti da tutto il mondo ed uomini politici di potere, anche se sono stati principalmente i membri della famiglia reale a destare maggiore interesse a partire dal look.

Così se l’amata figlia della regina Elisabetta si è ripresentata in alta uniforme confermando di essere la degna erede dell’anziana sovrana, le altre donne della Royal Family hanno rispettato il protocollo indossando rigorosamente il lutto, ed omaggiando il ricordo della sovrana con dei dettagli. Anche la piccola Charlotte, che insieme al fratello George ha preso parte alle esequie ha indossato un dress code a lutto, ricalcando nello stile il look della madre. La principessina ha indossato un cappello a falde rigide con fiocco decorativo e capottino, su cui ha sfoggiato una piccola spilla a forma di ferro di cavallo in omaggio della bisnonna, con cui condivideva la passione per i cavalli.

Anche il principe George ha rispettato il lutto indossando un completo scuro con cravatta nera, dimostrando nel corso della cerimonia grande compostezza e consapevolezza del futuro che lo attende. I principi di Galles hanno presieduto i funerali di Elisabetta II rispettando un ligio protocollo: William in alta uniforme militare, mentre Kate Middleton ha indossato l’immancabile cappello a falde larghe con veletta, un cappotto nero con pieghe sulla schiena, ed in omaggio alla sovrana un collier di perle a più fili, che ha indossato anche per l’ultimo saluto al principe Filippo.

Meghan Markle, il dettaglio nel suo look al funerale della Regina Elisabetta che ha scosso l’opinione pubblica

Ma gli occhi del mondo si sono concentrati anche sugli altri membri della Royal Family presenti all’interno dell’abbazia di Westminster, per presenziare alle esequie della sovrana, a partire dal nuovo re posizionato in prima fila in uniforme militare affiancato dalla regina consorte Camilla, la quale ha sfoggiato un sobrio abito nero con ricami sullo scollo, e l’immancabile cappellino nero con veletta, come richiesto dal protocollo reale.

Leggi anche: Regina Elisabetta, il retroscena choc dopo la sua morte: “La bara è vuota”. La teoria complottista

Anche il look di Meghan Markle è stato passato allo scanner dalla stampa, che ha avuto qualcosa da ridire su un particolare. La moglie del principe Harry ha infatti commesso un’imperdonabile caduta di stile: non portava la veletta, richiesta in un’occasione così solenne, per coprirle il viso. La duchessa di Sussex ha indossato al funerale della regina un abito a mantella, un cappello a falde larghe senza veletta, e per omaggiare Elisabetta II ha completato il suo look con un paio di orecchini di perle, che le aveva regalato proprio la sovrana nel 2018, in occasione del fidanzamento ufficiale con Harry.

Meghan Markle si fa riconoscere

Ma non è passato inosservato che pur avendo mantenuto un basso profilo con un look castigato, Meghan Markle abbia voluto prendere le distanze dalle altre donne della famiglia reale non indossando la veletta, che ha un valore simbolico. In base a quanto richiesto dal dress code a lutto, che ha una lunga tradizione, per completare il look sono ammessi come accessori per le donne gioielli con perle definiti “gioielli da lutto”, ed il cappello con veletta di pizzo nero: il segno che chi la indossa è in lutto, un dettaglio non obbligatorio ma fortemente simbolico.

Leggi anche: Re Carlo, brutto gesto contro Harry e Meghan a poche ore dalla proclamazione: “Non li ha perdonati”

CONDIVIDI ☞