Le previsioni meteo per il prossimo periodo annunciano un cambio di rotta; addio al caldo torrido che lascerà spazio a temperature in diminuzione e forti temporali. Tuttavia, pare che il caldo non sia destinato a scomparire del tutto. Come si legge sul sito Liberoquotidiano, Mario Giuliacci ha fatto delle previsioni meteo molto accurate che permettono di capire come sarà la nostra estate e se sarà traumatico, anche per il raccolto, il passaggio repentino dal caldo intenso alle basse temperature.
In pratica, ci saranno ancora forti ondate di aria calda, provenienti dall’Africa, alternate a copiose piogge. Tempo fa é stato preannunciato che dal 13 luglio in poi sarebbe ritornata l’afa sulla nostra Penisola; tuttavia, le previsioni hanno annunciato una pausa, caratterizzata da temperature più tollerabili e piogge sparse un po’ ovunque.
Tuttavia, ci sarà, sempre stando alle previsioni meteo, una risalita delle temperature fino a 42 gradi, a partire da mercoledì. Vediamo quali sono state le previsioni di Mario Giuliacci in merito al prossimo periodo.
Le previsioni meteo hanno assicurato che i temporali arriveranno a fine mese. ”Chiaramente, così a lunga distanza é assai difficile cogliere i dettagli dell’eventuale effettivo passaggio della perturbazione, ma in base a quanto descritto oggi nelle mappe meteo, il peggioramento del 25-26 luglio coinvolgerebbe più che altro il Nord, bagnato da piogge diffuse piuttosto copiose”, ha affermato Giuliacci.
Come sarà il tempo al Centro-Sud? Secondo le previsioni meteo del Colonnello, il caldo non se ne andrà, sia pur alternandosi con piogge sporadiche. Tuttavia, ci potranno essere previsioni del tempo più accurate solo verso fine mese, in quanto é ancora prematuro parlarne con assoluta certezza, a distanza di diversi giorni.
”Nei prossimi 6-7 giorni, l’alta pressione occuperà con forza e con insistenza la nostra Penisola…”, ha assicurato Mario Giuliacci, spiegando: ”…scatenando una nuova ondata di caldo afoso intenso e, chiaramente, allontanando dall’Italia le perturbazioni capaci di portare le tanto attese piogge”. Secondo le previsioni meteo, dunque, questo stato di cose si protrarrà fino al 19 o 20 luglio. In ogni caso, si spera che i temporali siano tollerabili, senza provocare danni a cose o persone.
Martina Gillio aveva solo 22 anni, una vita davanti e un presente pieno di sogni.…
Luglio 2025 si apre come un portale illuminato verso meraviglie inaspettate: ecco i quattro segni…
Una serata sospesa tra emozioni e musica Roma si è fermata, immersa in un respiro…
La partecipazione di Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi 2025 ha sorpreso il pubblico non…
Cristina Plevani conquista la vittoria venticinque anni dopo il GF A venticinque anni dalla sua…
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…