Michela Murgia, famosa scrittrice, ha fatto un annuncio shock nel corso di un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, parlando di una malattia che non le lascia scampo e, a causa della quale, le resterebbero pochi mesi di vita. Nella sua ultima fatica letteraria, dal titolo Le tre ciotole, la scrittrice ha raccontato la propria esperienza drammatica dopo una diagnosi difficile da digerire. Tuttavia, la Murgia non ha affatto rinunciato a combattere contro un cancro al quarto stadio che ha colpito un rene.
Michela si sta sottoponendo con l’immunoterapia a base di biofarmaci ma, purtroppo, il tumore é avanzato, avendo invaso anche le ossa, i polmoni ed il cervello. La scrittrice, nonostante i problemi di salute, non ha rinunciato ai suoi sogni, in quanto ha intenzione di sposarsi e vivere nella Capitale, in un’ampia casa con dieci letti. Purtroppo, a causa della malattia che l’ha colpita, le é stato negato il mutuo nel corso delle trattative per l’acquisto della nuova casa.
Michela Murgia, classe 1972, é nata a Cabras, in Sardegna; ha avuto un precedente matrimonio, durato dal 2010 al 2014, con Manuel Persico. Durante il suo impegno politico, proprio dopo essersi candidata alla Presidenza della Regione Sardegna, la scrittrice ha scoperto di avere il tumore. Tuttavia, mostrando una dignità ammirevole, Michela ha preferito non rivelare nulla in riferimento al proprio stato di salute, per non indurre nessuno a provare pena per lei.
Michela Murgia ha accettato con estrema dignità il suo problema di salute, cosciente del fatto che nemmeno un’operazione potrebbe risolverlo, data la natura e la diffusione del male nel suo corpo. Tuttavia, la scrittrice non ha fatto mistero di voler guadagnare tempo; in pratica, ha confessato che spera di non morire finché Giorgia Meloni non sarà più premier, in quanto non condivide le idee del suo governo, ritenendo che sia ispirato al Fascismo.
In Michela Murgia é sempre presente uno spirito politico che non l’ha mai abbandonata, spingendola a candidarsi per il bene della sua Regione. La scrittrice vorrebbe guadagnare tempo, anche per vivere la propria vita, godere delle gioie del matrimonio, tanto desiderato.
L’annuncio di Michela Murgia é stato davvero toccante, in quanto nessuno mai avrebbe immaginato il suo dramma, essendosi mostrata sempre energica e combattiva. Purtroppo, però, bisogna fare i conti con un fattore imprevedibile che può arrivare a sconvolgere un’esistenza.
Leggi anche: Vladimir Luxuria, la battuta su Totti e Bastian non sfugge: ”É stato sostituito…”, poi parla dei naufraghi
This post was last modified on 6 Maggio 2023 19:06
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…