Advertisement

Mina, lo scatto rubato dopo 40 anni dal ritiro dalle scene: ecco com’è diventata oggi la tigre di Cremona

Advertisement

Mina ha segnato un’epoca d’oro della canzone italiana; basti pensare che ha interpretato più di 1500 brani, partecipando anche, per ben due volte, al Festival di Sanremo. Ma non è tutto, perchè la cantante ha avuto anche un titolo onorifico, quello di ”Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana”.

Tuttavia, ad un certo punto della sua meravigliosa carriera, l’artista ha deciso di dire addio alle scene, con grande dispiacere dei suoi fan che l’hanno sempre stimata e seguita con enorme affetto. L’ultima apparizione in pubblico di Mina è stata quella sul palco di Bussoladomani a Marina di Pietrasanta più di 40 anni fa.

Leggi anche: Mina, adesso lo sanno tutti: svelato il motivo per cui non ha le sopracciglia

Infatti il suo ritiro dalle scene risale al 1978 e da allora ha deciso di nascondersi in Svizzera. Ma ancora oggi restano nella memoria dei fan i suoi grandi successi che, malgrado il tempo, si confermano degli evergreen del panorama musicale italiano, come nel caso del brano “Tintarella di Luna” scritto da Franco Migliacci e Bruno De Filippi.

Sono melodie che ognuno di noi ha canticchiato almeno una volta nella vita, pensando alla straordinarietà di tale artista che ha lasciato un po’di sè in ogni brano. Tra gli innumerevoli successi di Mina, vale la pena di ricordare: “Il cielo in una stanza” scritta da Gino Paoli ed altri due indimenticabili brani del suo repertorio: “Io amo tu ami ” e “Le mille bolle blu”.

Mina dopo 40 anni dal suo ritiro dalle scene

Dopo la delusione per lo scarso consenso sul palco dell’Ariston, Mina ha deciso di non prendere più parte a kermesse canore, iniziando sempre più a tutelare la sua privacy fino a decidere di uscire di scena. I recenti scatti della diva risalgono a qualche anno fa, e sono stati condivisi da sua figlia Benedetta Mazzini, per la gioia di chi non ha dimenticato questa splendida cantante dal talento immenso.

Leggi anche: Maria De Filippi, svelato il segreto della sua dipendenza dalle caramelle: ecco perché le mangia sempre quando conduce

Si tratta di uno scatto ”rubato” nel quale l’artista mostra la sua inconfondibile chioma ramata avvolta in uno chignon, mentre si trova in compagnia della figlia e del suo fidanzato a guardare un video di rapper venezuelani.

Nell’epoca dei social, in cui si tende a mostrare molto di se stessi mediante la condivisione di foto, non può non stupire la decisione dell’artista di preservare la propria privacy, non mostrandosi quasi mai. Nonostante non sia molto presente nel mondo del web, molti continuano ad adorare la sua musica, in ricordo di un talento che non tramonterà mai.

CONDIVIDI ☞