Con la sua partecipazione a Ballando con le Stelle, si è accresciuta la notorietà di Federico Fashion Style, al secolo Federico Lauri. Motivo di discussione sono state le continue insinuazioni dei giurati del programma sul suo orientamento sessuale.
Tutto è partito, probabilmente, anche dal suo modo di vestire, piuttosto eccentrico, che ha fatto sì che si potesse pensare ad una presunta omosessualità. Nel caso in cui fosse così, è bene precisarlo, non ci sarebbe nulla di male. Tuttavia, è stato lo stesso Federico ha fare chiarezza sul proprio orientamento sessuale, di certo non collegato automaticamente al suo gusto nel vestire.
“Io vado conciato così anche per strada. Certo che capita che qualcuno alle 10 del mattino mi dica ‘guarda qua questo è gay sicuramente’. Però adesso nemmeno li ascolto questi soggetti. Perché non è che se uno veste con le paillettes significa che non è etero. Siamo liberi di indossare ciò che più ci piace. Non perché uno si veste così deve avere un orientamento diverso, oppure deve essere etichettato per qualcuno che non è […]. Io mi sento bene così e me ne frego dei giudizi altrui. Detto questo io sono etero e non ho proprio nulla da nascondere” – ha spiegato Federico Lauri.
Il tema della sua sessualità è stato affrontato anche da sua moglie, Letizia Porcu che lo ha reso padre della piccola Sophie Maelle. Federico Fashion Style ha affrontato un doloroso percorso per avere sua figlia nata nel 2017, a causa di una patologia che ha un impatto negativo sulla sessualità. Letizia sfogandosi sulle pagine del settimanale Vero ha fatto sentire la sua voce: “Chi mette in dubbio l’identità sessuale di Federico manca di rispetto in primis a me. Non tollero queste malignità, abbiamo affrontato un duro percorso per avere la nostra splendida bambina […] Essere sua moglie è molto impegnativo”.
Leggi anche: Federico Fashion Style parla della sua malattia e rivela: “Ho sofferto molto per avere mia figlia”
Da anni al fianco di Federico Fashion Style c’è Letizia che ha deciso di supportarlo anche sul lavoro e gli ha regalato la gioia di diventare padre, un’esperienza che per lo specialista dei capelli è stata molto sofferta: “Sì è vero che abbiamo avuto la nostra bimba con la fecondazione assistita? Ma questa cosa non significa proprio nulla. Questo è legato ad un mio problema di salute e non altro. Io sono etero”.
Una volta ribadito da lui stesso, si spera che non venga più additato o criticato, nemmeno per il suo originale modo di vestire che da anni ha caratterizzato questo bravissimo hair-stylist dei vip.
Leggi anche: Miriana Trevisan, finalmente svelato il vero motivo dell’addio a Pago: “Il nostro matrimonio è finito per le…”
This post was last modified on 20 Gennaio 2022 17:20
Il gelo tra Belen e Cecilia: una distanza mai vista prima Un silenzio inaspettato e…
Un’assenza inaspettata alla vigilia del concerto-evento Una sorpresa clamorosa scuote l’attesa per il grande spettacolo…
Un’intervista che accende il dibattito Matteo Salvini è finito nuovamente al centro delle polemiche dopo…
Un ritorno alle origini per Sophie: via il filler, torna il viso di un tempo…
Nuove pagine nel cuore di Belen Negli ultimi tempi, i riflettori del gossip sono tornati…
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…