Advertisement

Morgan offende senza remore Amadeus: “Ha devastato l’Italia. E tutti…”

Advertisement

Morgan si è ancora una volta scontrato contro Amadeus: l’attacco del cantante nei confronti del direttore artistico del Festival di Sanremo è stato particolarmente duro. Secondo Marco Castoldi, Amadeus avrebbe “devastato culturalmente l’Italia”, il riferimento è relativo alla musica ed alle scelte del conduttore per la kermesse dell’Ariston.

Le critiche di Marco Castoldi sono state fatte in un’intervista concessa a Mowmag. Nel commentare la recente “rissa” tra J-Ax e Paolo Meneguzzi, ha spiegato perché “il pop è la musica moderna più alta che ci sia”. L’eclettico artista ha dato ragione a Paolo Meneguzzi, sostenendo a pieno che il pop è una forma d’arte sebbene da noi si chiami “musica leggera”, un’etichetta scomoda che svilisce l’essenza artistica di questo genere musicale.

Morgan vs. Amadeus e l’impatto sulla cultura musicale italiana

Morgan ha poi spostato la discussione su un altro argomento, portando alla luce la questione di Sanremo: “Perché il sistema va avanti imperterrito come uno schiacciasassi e il sistema italiano sfrutta proprio il fatto che il popolo sia totalmente privo di capacità di emergere e di reagire ai soprusi. Il popolo italiano è veramente un popolo bue per eccellenza, composto da pecoroni”.

Morgan

Leggi anche: Belen Rodriguez Rompe il Silenzio: La Verità dietro la Separazione con Stefano De Martino

Riguardo alla figura del conduttore Rai come direttore artistico di Sanremo, l’eclettico artista sempre pronto a polemizzare ha aggiunto: “Sono l’unico che lo contesta, ma in realtà è un fenomeno che ha devastato culturalmente l’Italia da un punto di vista artistico e di qualità della canzone e continua a farlo, ma rimangono tutti zitti”. Come spesso accade le parole di Morgan hanno suscitato le consuete polemiche.

Leggi anche: Karina Cascella, il commento sul suo possibile ritorno in tv: “Non mi vedrete mai più”

CONDIVIDI ☞