Il caso di Giulia Cecchettin, la 22enne la cui vita è stata brutalmente interrotta dall’ex fidanzato Filippo Turetta pone degli interrogativi a cui gli inquirenti e gli esperti stanno cercando di rispondere, prima che lo faccia lui. I due ex fidanzati erano rimasti in buoni rapporti tanto da uscire da amici, a dare una spiegazione al gesto del ragazzo è stata la criminologa Flaminia Bolzan che sulle colonne de La Nazione, ha cercato di spiegare perché Filippo ha ucciso Giulia, privandola della possibilità di laurearsi giovedì 16 novembre, e di vivere una vita lontano da lui.
In attesa che il giovane venga ritrovato e possa dare la sua testimonianza si fanno ipotesi su questo tragico epilogo che si è consumato circa una settimana fa, e nonostante il 22enne sembrasse una persona normale. Sebbene ci siamo ancora molti punti da chiarire non mancano riflessioni sul caso che ha scosso tutto il Paese, in attesa che si faccia luce sulla morte di Giulia Cecchettin.
Giulia Cecchettin vittima di un atroce delitto consumatosi ad opera di Filippo, sarebbe stato preceduto da dei comportamenti allarmistici da parte di lui precedenti all’atto finale, questa la riflessione della criminologa: “Com’è possibile che la giovane non abbia colto prima nel comportamento di Filippo una qualche pericolosità? Nonostante tutto crediamo sempre che a noi non possano capitare quelle cose brutte, che ci narrano le cronache e tendiamo a pensare che se vogliamo bene a una persona lo possiamo continuare a fare anche in un modo diverso”.
Flaminia Bolzan ha poi aggiunto nel suo intervento sulle colonne de La Nazione: “Certamente lei aveva una grande amicizia per Filippo e quindi non se n’è allontanata. Da quanto sappiamo Filippo ha vissuto molto male la fine della relazione e il timore di essere definitivamente abbandonato da Giulia che si apprestava a continuare i suoi studi in un’altra città”.
Leggi anche: “Mi fai male”: Giulia colpita alle spalle mentre prova a fuggire da Turetta. Spunta il video dell’aggressione
Leggi anche: Morte di Giulia Cecchettin: La Sorella Elena Esprime la Sua Rabbia sui Social
This post was last modified on 19 Novembre 2023 9:59
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…
Un imprevisto trasformato in comicità Durante il Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano,…
Un imprevisto prima della diretta sconvolge la produzione Poco prima che andasse in onda la…