Nella mattinata del primo agosto, presso la località balneare di Bibione sono morti due turisti in spiaggia, entrambi colti da malore nel giro di una manciata di minuti. Attorno alle 11:30 della mattina è stato lanciato l’allarme al numero dell’emergenza, sul posto è intervenuto così l’elicottero sanitario del Suem per prestare soccorso ad un 70enne colto da malore in acqua.
L’uomo dopo essere stato portato a riva è stato sottoposto prontamente a rianimazione, ma l’intervento dei sanitari del Punto di primo intervento, giunti tempestivamente in prossimità del tratto di spiaggia antistante l’hotel Bibione Palace, non si è risolto positivamente. Il turista che si trovava da solo in spiaggia è deceduto.
Ma quella stessa mattina a Bibione il bilancio è diventato più tragico: infatti sono morti due turisti nella stessa spiaggia. Dopo solo 5 minuti, a circa 30 metri di distanza, i sanitari sono intervenuti per prestare soccorso ad un altro bagnante colpito in spiaggia da malore. Il 51enne tedesco in vacanza nella località balneare insieme alla sua famiglia, stava nuotando nel tratto di mare antistante la spiaggia quando si è sentito male. Dopo essere stato portato a riva ha ricevuto subito i primi soccorsi, ma ogni tentativo di salvarlo è stato vano.
L’uomo ha perso la vita dopo qualche minuto: i sanitari lo hanno sottoposto a manovre rianimatorie ed anche ad un massaggio cardiaco per poi dichiararne il decesso. La funesta coincidenza che si è verificata presso la rinomata spiaggia, dove sono morti due turisti, ha scosso tutti coloro che sono venuti a conoscenza della tragedia avvenuta nella famosa area turistica in provincia di Venezia.
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…
Il Teatro delle Vittorie di Roma, storico simbolo della televisione italiana, ha spalancato oggi le…
Un capitolo nascosto del cuore C’è una vicenda che Katia Ricciarelli ha tenuto dentro a…
Un’estate segnata da un altro lutto Un nuovo dolore si aggiunge a quelli che hanno…