x

Advertisement

Muore nel sonno a 19 anni: Francesca viene trovata senza vita nel letto dalle sue coinquiline

Advertisement

Incredulità e dolore per la scomparsa improvvisa di una neo studentessa che muore nel sonno a 19 anni dopo essere giunta a Sassari per iniziare il primo anno di università, presso la facoltà di lettere. Francesca Corda, originaria di Alà dei Sardi, è stata trovata senza vita nel letto dove era andata nel pomeriggio a fare un riposino prima di uscire di casa per seguire una lezione. Una scoperta che ha scioccato le sue coinquiline che sotto choc hanno prontamente lanciato l’allarme. Per la studentessa di Alà dei Sardi, al primo anno di università, non c’è stato niente da fare: vani i soccorsi giunti sul posto.

Francesca muore nel sonno a 19 anni ed il suo decesso ad oggi resta senza risposta, si ipotizza che la giovane vista l’assenza di patologie pregresse abbia avuto un malore nel sonno, di cui si accerteranno le cause. Solo grazie all’autopsia si potrà fare chiarezza sulla causa della morte della studentessa, che sin da subito è apparsa come un mistero. Un lutto inspiegabile che ha lasciato la cittadina di Sassari, dove la studentessa era arrivata lo scorso lunedì facendo ritorno dal suo paese, particolarmente scossa.

Francesca muore nel sonno a 19 anni

Francesca era andata a riposare dopo l’ora di pranzo, ma dal suo riposino non si è più svegliata: le coinquiline dopo aver cercato di svegliarla bussando ripetutamente alla sua camera, si sono preoccupate non ricevendo alcuna risposta. Se inizialmente hanno pensato che stesse dormendo, constatando che si attardava, hanno aperto la porta della sua camera. Francesca aveva appena 19 anni e si era iscritta al primo anno di università a Sassari.

Francesca Corda

Leggi anche: Covid, Matteo Bassetti mette in guardia gli italiani: “Ecco cosa accadrà a Natale tra influenza e nuovi contagi”

La notizia della sua improvvisa scomparsa una volta giunta nella sua cittadina ha gettato tutti nello sconforto come testimoniato dalle parole di cordoglio del primo cittadino di Alà dei Sardi: “La sua è una morte inspiegabile, non stava male e non aveva nessuna patologia” – questo quanto riferito alla stampa locale dal sindaco del piccolo comune italiano.

Sgomenta la famiglia della 19enne che lascia i suoi genitori, sua madre è una maestra delle scuole elementari mentre suo padre è un operaio, ma anche un fratello. Si attende l’esame autoptico per appurare le cause del decesso, anche se l’ipotesi più accreditata è quella di un malore improvviso che l’ha colta nel sonno e che è stato fatale.

Leggi anche: Cosa si prova qualche istante prima della morte? Le spiegazioni della scienza svelano il mistero

CONDIVIDI ☞