Advertisement

Myrta Merlino replica a Barbara D’Urso: “Mi dispiace per lei, ma io non sono la sua antagonista…”

Advertisement

Myrta Merlino ha sostituito Barbara D’Urso come conduttrice di Pomeriggio 5, una decisione che ha suscitato diverse reazioni tra il pubblico e i media. Nel suo intervento al Corriere della Sera, Merlino ha sottolineato di non voler essere vista come un’antagonista di D’Urso e ha espresso il suo entusiasmo per la nuova sfida professionale. La conduttrice campana, dal canto suo, ha espresso il suo dispiacere per non aver potuto salutare il suo pubblico dopo 15 anni di conduzione, ma ha anche sottolineato che il cambiamento potrebbe portare benefici agli ascolti del programma.

Entrambe le conduttrici hanno mostrato professionalità e rispetto reciproco in questa situazione alquanto delicata per ambo le parti. Per quanto riguarda la risposta di Myrta Merlino a Barbara D’Urso, la giornalista ha dichiarato al Corriere della Sera di non essere né un’antagonista né una scelta migliore o peggiore di chi l’ha preceduta alla conduzione di Pomeriggio 5.

Myrta Merlino risponde a Barbara D’Urso

Dopo aver accettato la decisione aziendale che ha scelto di affidare la conduzione di Pomeriggio 5 ad un’altra voce, la D’Urso non ha potuto sorvolare sul suo dispiacere, confermando di avere un rapporto diretto con chi la segue da anni sul piccolo schermo, e per questo si è rammaricata per non aver potuto salutare il suo pubblico dopo 15 anni.

Leggi anche: Memo Remigi l’affondo spietato contro Barbara D’Urso: “Myrta Merlino a Pomeriggio 5 sarà meno trash”

Myrta MerlinoIn vista della nuova sfida e vista la grande attesa da parte del pubblico televisivo, la Merlino ha ammesso di essere emozionata nell’affrontare questa avventura su Canale 5, ribadendo che non fosse nei suoi piani iniziali per poi rivelare alcuni dettagli sul format che nelle sue mani tornerà ad avere il pubblico in studio, che sarà più grande, e la trasmissione avrà una durata più lunga. L’azienda ha invece più volte affrontato la questione sostenendo che la sostituzione sia dovuta ad una nuova guida volta ad incrementare gli ascolti dando al competitor diretto battaglia, dopo diverse stagioni di sconfitta nei dati share.

Leggi anche: Stefano De Martino provoca Belen, la sorpresa per Emma Marrone non lascia dubbi

CONDIVIDI ☞