Advertisement

Myrta Merlino terrorizzata, il grido disperato della conduttrice: “Quello che abbiamo visto è orribile, siamo fuggiti”, cosa è successo

Advertisement

Myrta Merlino ha raccontato un episodio drammatico a cui ha assistito, suo malgrado, durante la vacanza che si é concessa, assieme al compagno Marco Tardelli, sull’isola di Pantelleria. La conduttrice de L’aria che tira non avrebbe mai pensato di trovarsi dinanzi uno spettacolo allarmante. Chi deturpa il nostro patrimonio deve pagarla carissima, ha commentato la giornalista, dopo essere scappata in fretta e furia; ma cosa é successo di così grave a Pantelleria? 

É scoppiato un incendio che, come ha affermato Myrta Merlino, ha origine dolosa, dunque é stato provocato di proposito, al fine di deturpare il paesaggio. Purtroppo, é frequente, in estate, assistere a scenari del genere, frutto di gesti sconsiderati ed incivili. ”Abbiamo visto le fiamme mangiare la collina sotto i nostri occhi…”, ha affermato la Merlino, documentando tutto su Instagram.

La conduttrice ha vissuto momenti drammatici, in quanto é dovuta scappare all’improvviso, riuscendo a malapena a portare con sé alcuni effetti personali, come ha raccontato lei stessa. ”Gadir é uno dei luoghi più belli e verdi dell’isola. E siamo scappati, abbiamo avuto appena il tempo di prendere il portafogli e gli smartphone…”, ha affermato Myrta Merlino, continuando il drammatico racconto.

Myrta Merlino, attimi di terrore per la conduttrice: ”Questa sera anche la mia amata Pantelleria brucia…”

Myrta Merlino ha pubblicato una story molto toccante su Instagram, a testimonianza dell’incendio doloso, scrivendo, a corredo delle immagini drammatiche: ”Dopo un’estate torrida e piena di incendi, questa sera anche la mia amata Pantelleria brucia. Un incendio doloso qui, dove nemmeno possono arrivare i Canadair a causa del vento. Basta incendi dolosi….

La giornalista ha continuato a raccontare come si é svolta la sua fuga per scampare alle fiamme, dicendo: ”Ho fatto non so quante telefonate a Roma per segnalare quanto stesse accadendo”Fortunatamente, Myrta Merlino si é rifugiata sulla barca di Giorgio Armani. Quest’ultimo, che si trovava sull’isola in compagnia di amici, ha subito allertato le forze dell’ordine. 

Myrta Merlino incendio

Una persona presente sull’imbarcazione del famoso stilista ha dichiarato: Ci siamo ritrovati il fuoco dentro casa. Stanno evacuando tutti, ma c’é così tanta ressa che la gente non riesce ad entrare a Gadir. Molti sono in difficoltà, soprattutto anziani, a testimonianza di un momento tragico che sarà difficile dimenticare. Oltre a Myrta Merlino, anche l’attore Claudio Santamaria, presente sul posto, ha commentato l’accaduto: ”Noi stiamo bene, ma siamo in pensiero per i residenti, i turisti, per tutti coloro che stanno lasciando le proprie abitazioni, costretti alla fuga per le fiamme provocate da uno o più piromani. Questo é un crimine!”. Ancora una volta, sia persone comuni che VIP, si sono trovati dinanzi ad uno scempio, originato da quella parte marcia della società che non rinuncia all’insano proposito di danneggiare la natura. 

Leggi anche: Nota influencer travolta dalle critiche, il video pubblicato scatena l’ira social: “Se muori povero è colpa tua”

CONDIVIDI ☞