Noemi dimagrita svela a tutti il segreto della sua linea perfetta: “Non è la classica dieta. Ecco come ho fatto a dimagrire”

Advertisement

La nuova immagine di Noemi, all’anagrafe Veronica Scopelliti, che dopo una dieta ad hoc è riuscita a dimagrire, ha stupito i fan della cantante scoperta da X Factor, e che ha costruito negli ultimi anni una carriera di successo. La cantante romana ha più volte parlato del rapporto con il suo corpo e svelato come è riuscita a perdere peso, con impegno e l’aiuto di un’esperta in nutrizione.

Per dimagrire in modo sano ed evitare di recuperare peso dopo mesi di sacrifici ha detto di aver potuto contare su un vero e proprio regime alimentare impostato su di lei e sul suo stile di vita, questo il punto di forza del programma alimentare per lei stilato dalla sua dietista di fiducia, la quale ha costruito un preciso percorso che l’ha portata a perdere circa una ventina di chili.

Svelando i segreti della sua perfetta forma fisica, Noemi ha raccontato al settimanale Oggi che ha lavorato molto su se stessa per tornare ad essere magra, affiancando alla dieta anche un lavoro di tipo psicologico. “Non sono dimagrita, sono tornata magra, come ero stata sempre. Nel mezzo ero ingrassata a causa di uno stress che non sapevo gestire. Noi musicisti facciamo un lavoro bellissimo, ma è un ambiente in cui ogni singolo è un’ordalia, o vivi o muori. E io con quei chili volevo mettere un’armatura tra me e la possibilità di fallire” – queste le rivelazioni dell’artista romana dalla chioma fiammante.

Advertisement

Noemi bellissima

Noemi svela come ha fatto a dimagrire grazie alla dieta ed alla psicoterapia

Nel corso dell’intervista, la cantante ha anche spiegato qualcosa sul regime alimentare che ha seguito, ribadendo che ha seguito una dieta non caratterizzata da troppe rinunce, ma da una maggiore consapevolezza alimentare: “Ho cambiato equilibri, messo me al centro della mia vita. È stato faticoso, a tratti doloroso, anche per le persone che amo. Ma hanno compreso quello che mi stava accadendo e lo hanno rispettato, anzi incoraggiato”.

Leggi anche: Aurora fiume in piena, lo sfogo rap contro le critiche diventa virale: “Se non facessi Ramazzotti di cognome…” 

Recuperando una forma smagliante dopo un significativo dimagrimento Noemi si è detta orgogliosa del traguardo raggiunto, ammettendo che ha potuto contare sul sostegno non solo di una nutrizionista ma anche di una terapista.

Advertisement

“Ma ‘sta roba non si fa da soli. Io ho chiesto aiuto, fatto psicoterapia. Ne faccio ancora, perché nessuna conquista è mai definitiva, e io ho paura di tornare indietro. Ma in questo Paese la salute mentale è un tabù. Perché mai se mi rompo una gamba vado dall’ortopedico e se ho un problema nella testa devo vergognarmi di farmi aiutare ad aggiustarlo? Farsi aiutare è un atto di consapevolezza” – senza remore la cantante ha spiegato come è riuscita a perdere peso, lavorando dentro e fuori di sé grazie al supporto di professionisti che le hanno permesso di recuperare il suo benessere psicofisico.

Leggi anche: Ilary Blasi sepolta dalle critiche dopo l’addio a Totti, il gesto di Silvia Toffanin lascia tutti senza parole: “Lo ha fatto per lei”

CONDIVIDI ☞