Advertisement

Orietta Berti abbandona Fabio Fazio e vola al GF Vip: “Vi svelo cosa mi ha offerto Pier Silvio Berlusconi per convincermi”

Advertisement

L’attesa è finita, presto si scoprirà se Orietta Berti nel ruolo di opinionista della settima edizione del GF Vip sarà all’altezza delle aspettative, che hanno riposto in lei non solo Alfonso Signorini ma anche i vertici Mediaset. Infatti Pier Silvio Berlusconi ha blindato la cantante emiliana con un contratto stellare per circa due anni rubandola alla Rai, dove la sua fuga ha creato il disappunto di Fabio Fazio che l’ha ospitata come inviata più volte quando conduceva Quelli che il calcio, e poi nelle ultime stagioni di Che Tempo Che Fa.

L’usignolo di Cavriago, nel suo valzer di interviste a ridosso dell’inizio del reality targato Canale 5 ha fatto delle rivelazioni spiazzanti, svelando a Il Messaggero le ragioni per cui ha deciso di cedere alle lusinghe di Signorini e di Pier Silvio Berlusconi, facendo anche sapere come ha reagito Fabio Fazio alla sua decisione di intraprendere un nuovo corso a Mediaset.

Orietta Berti svela i motivi che l’hanno spinta ad accettare di fare l’opinionista del GF Vip

Nel motivare il perché ha deciso di salire a bordo del carrozzone del GF Vip, la Berti ha ammesso: “Lo guardo da spettatrice, non dormendo mai la notte. E poi Alfonso e Piersilvio mi hanno corteggiata a lungo. L’insonnia ha a che fare con lo shock vissuto a 18 anni a causa della morte prematura e improvvisa di mio padre, a causa di un incidente stradale. Ho provato tanti farmaci nella vita, ma nessuno ha funzionato. Oggi non voglio più sentir parlare di pillole, gocce e quant’altro. Riposo giusto un paio d’ore la notte. Recupero di giorno. E in auto, quando viaggio tra una città e l’altra”.

Orietta Berti gf

Senza freni la nuova opinionista del GF Vip numero 7 ha svelato anche di essere stata allettata da un cachet sbalorditivo, messo sulla bilancia da Mediaset: “Sai perché ho accettato il ruolo che mi volevano assegnare? Per i soldi. Tanti. Ma proprio tantissimi soldi mi daranno. E oltre al ruolo da opinionista al Grande Fratello Vip anche uno show tutto mio, in due puntate, di cui stiamo definendo i dettagli e la messa in onda. Sarà una festa per celebrare i sessant’anni di carriera, tanti quanti ne sono passati dall’uscita del primo 45 giri, Non ci sarò/Franchezza. Era il 1962”.

Leggi anche: Uno Mattina. Tiberio Timperi, la brutta gaffe del conduttore gela Monica Setta: “La solita raccomandata”

Orietta Berti professionalmente ed umanamente legata da tempo a Fabio Fazio, con la sua scelta di passare su Canale 5 ha deluso il conduttore Rai, che si è visto voltare le spalle dalla cantante, da tempo presenza costante della sua trasmissione, come ha ammesso la stessa cantante: “Se c’è rimasto male? Un po’. Ma gli ho spiegato che era un’offerta che non potevo rifiutare. Alla fine se ne è fatto una ragione. Magari in una puntata andrò a promuovere il cofanetto”.

Leggi anche: Pierluigi Diaco nella bufera, il brutto gesto contro Manuel Bortuzzo scatena l’ira social: “Come si è permesso?”

CONDIVIDI ☞