Orietta Berti si è presentata nello studio del GF Vip in ottima forma, dopo una dieta ferrea che l’ha portata a perdere quasi 10 kg, non rinunciando poi ai suoi estrosi look caratterizzati da paillettes, colori accesi ed accessori dal grande impatto visivo. La cantante emiliana negli ultimi anni ha avuto modo di ritornare alla ribalta non solo nel panorama musicale, grazie alla collaborazione con Fedez ed Achille Lauro, per un tormentone che ha fatto registrare un successo inaspettato, ma anche con le sue incursioni a Sanremo.
L’usignolo di Cavriago che si appresta a tagliare il traguardo degli 80 anni il prossimo primo giugno, ci tiene molto al suo aspetto fisico, e così dopo aver confermato un aneddoto che da anni circolava sui suoi capelli, ammettendo di indossare sempre una parrucca, di cui ha una nutrita collezione, ha anche svelato come si mantiene in forma.
La cantante emiliana, che vanta una straordinaria carriera musicale costellata da importanti successi quali cinque dischi d’oro, sette di platino e due d’argento, ha avuto modo di essere anche una presenza familiare sul piccolo schermo prendendo parte a varie trasmissioni. Il segreto del brio di Orietta Berti si deve non solo al suo carattere frizzante, ma anche all’attenzione con cui si prende cura di se stessa, a partire dal suo regime alimentare.
La signora della musica ha seguito una dieta ferrea, che le ha permesso di ritornare in forma con grande soddisfazione, come ha ammesso nelle sue recenti interviste. La cantante ha reso noto di aver negli ultimi anni lottato contro il peso, per via di un aumento che l’ha portata a pesare 74 chili, ma poi ha deciso di mettersi a dieta e così si è rivolta ad una vera autorità. La Berti ha chiesto aiuto al professor Sorrentino, il quale ha studiato con lei un regime alimentare ad hoc, che le ha permesso di perdere ben dieci chili.
Leggi anche: La nuova dama di Uomini e Donne spiazza il pubblico, il motivo è incredibile: “Ho 80 anni”
Nel raccontare i segreti che ha seguito ha detto di aver imparato a mangiare sano, la cantante ha spiegato che la sua dieta prevedeva a pranzo oppure a cena 80 gr di pasta o riso integrali, mentre come secondo si concedeva un piatto di verdure; a volte invece mangiava un panino con prosciutto cotto o crudo e talvolta della bresaola, in tavola poi non dovevano mai mancare verdura e frutta di stagione, uova e pesce. Grazie al regime alimentare del professor Sorrentino, Orietta Berti è riuscita a perdere peso dopo aver provato altri regimi alimentari dietetici che l’hanno solo frustata non facendole ottenere i risultati sperati.
Leggi anche: Federico Fashion Style, lacrime e dolore per il parrucchiere delle Star: “Quello che sto vivendo è terribile”
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…
Abbiamo sempre pensato di conoscere nostro figlio. Era l’orgoglio del quartiere: brillante a scuola, eccellente…
Un episodio sorprendente ha agitato lo studio di Uomini e Donne, durante la registrazione della…
Una vicenda drammatica che lascia sgomenti e sulla quale la magistratura ha deciso di fare…
I miei nonni sono stati insieme per 62 anni. Sessantadue. Tre volte la mia età.…
Una nuova tempesta emotiva ha travolto la settima puntata del Serale di Amici, andata in…
È stata una puntata intensa e carica di emozioni quella di Amici 24 andata in…
Emma ci ha inviato una lettera toccante, in cui racconta il difficile rapporto con sua…
Martedì 7 maggio prenderà ufficialmente il via il conclave che dovrà eleggere il successore di…