Risponde per le rime Orietta Berti a chi aveva criticato il brano Mille diventato il tormentone dell’estate 2021.
Orietta Berti zittisce quindi Umberto Tozzi che, qualche settimana fa, aveva definito ridicola la performance della cantante emiliana. “Umberto Tozzi ha detto che insieme siamo ridicoli e che la canzone è brutta? Meglio far ridere che piangere!”, dice Orietta Berti in una simpatica intervista al settimanale Confidenze.
L’artista racconta come è nata la collaborazione con Fedez, autore del brano, e con Achille Lauro. Orietta racconta che, prima dell’edizione 2021 di Sanremo, conosceva Fedez solo come artista. Poi l’amicizia, sincera, e il coinvolgimento in quello che è diventato il tormentone estivo più ascoltato dell’anno. Per questo la 78enne cantante di Cavriago non ci sta a sentire critiche su quella che definisce una boccata di aria fresca e positività.
“Mille, prosegue Orietta Berti, è come quando apri la finestra e già sai che la giornata è iniziata bene. Il segreto è il ritornello, che evoca un’atmosfera vacanziera e leggerezza. Con quello che abbiamo passato, ce n’era proprio bisogno”.
Orietta Berti ricorda nell’intervista i momenti molto difficili trascorsi insieme al marito Osvaldo a causa del Covid. Per la malattia il marito della Berti ha perso parzialmente la vista e l’udito, e non ha potuto seguire la moglie durante il Festival di Sanremo. Orietta ringrazia pubblicamente anche Ornella Vanoni che, a differenza di Tozzi, ha fatto i complimenti al trio per la riuscita del brano.
“Mi ha detto che in 60 anni di carriera non si ricorda un tormentone che abbia fatto un tale exploit”, dice compiaciuta la cantante. Che, in queste ore, attende con trepidazione l’esito dell’istruttoria dell’Antitrust dopo la segnalazione del Codacons. Secondo l’Associazione a tutela dei consumatori il videoclip di Mille sarebbe sanzionabile per pubblicità occulta.
L’Antitrust ha inviato a Fedez, Lauro e Orietta Berti la nota nella quale si rileva la presenza di marchi di bibite che sono oggetto di indagine e approfondimento.
Prime tensioni e un verdetto attesissimo Nella terza serata del Grande Fratello 2025 è arrivato…
Nelle ultime ore, il mondo del gossip è stato travolto da un'ondata di voci che…
Un sogno inseguito a fatica, ma realizzato “Fare musica e intrattenere era tutto ciò che…
Una puntata tra emozioni e omaggi La puntata di sabato 11 ottobre di Ballando con…
Scintille sul palco: lo scontro tra giurata e concorrente La puntata di Ballando con le…
A meno di un anno dalle elezioni regionali in Toscana, Eugenio Giani sembra già ben…
Un dolore profondo colpisce l’attrice pugliese Una tragedia ha colpito duramente Bianca Guaccero, lasciando un…
Una voce per la democrazia in un’epoca di repressione “La democrazia è la base indispensabile…
Colpo di scena nel prime time: qualcosa si è mosso La sfida tra due colossi…
Una mattina fuori dal consueto su Rai 1 La puntata odierna di “Storie Italiane” ha…