Achille Lauro, alias Lauro De Marinis, ha un cognome pesante al quale ha rinunciato per intraprendere la sua carriera da cantante, che ama la provocazione e stupire non solo per i testi delle sue canzoni ma anche con le sue esibizioni ed i video musicali dal contenuto controverso.
Data la sua disinvoltura durante le esibizioni, nessuno immaginerebbe mai che, in realtà, l’artista è molto riservato e non ama parlare di sé. Preferisce, infatti, che si parli della sua musica e delle sue canzoni, talvolta, dai tratti provocatori.
Leggi anche: Checco Zalone, sapete chi è la sua compagna? Ha recitato anche nei suoi film di maggiore successo
Le sue melodie affrontano temi caldi quali la sessualità, il mondo della droga (che ha ammesso di aver frequentato), i sogni e le delusioni della sua generazione, ma hanno toccato anche un altro argomento personale: il rapporto tormentato con suo padre.
Nonostante un’evidente ritrosia nell’affrontare argomenti personali, è emerso che il cantante ha sempre avuto un legame complicato con il padre, caratterizzato non solo da contrasti ma anche da una brutta frattura: a 14-15 anni Achille Lauro è andato a vivere in una comune di artisti insieme a suo fratello maggiore Federico.
Del rapporto difficile con i suoi figli ha parlato anche il genitore, che ha concesso un’intervista a Di Più, nella quale ha ammesso di essere stato un papà ingombrante e severo, che voleva che i suoi figli frequentassero un ambiente diverso da quello che invece li ha attirati. Infatti il padre del cantante è Nicola De Marinis, docente universitario e magistrato della Corte di Cassazione, consigliere della sezione lavoro.
Come spesso accade, un genitore vorrebbe che il proprio figlio gli somigliasse, si dedicasse alle stesse passioni paterne, magari svolgendo anche il medesimo lavoro. Ciò non è accaduto con Lauro che ha scelto una strada diversa rispetto alla sua famiglia, che vanta diversi funzionari dello Stato: suo nonno è stato prefetto, ma anche altri suoi parenti hanno ricoperto alte cariche. tra cui quella di viceprefetto e di ex Procuratore della Repubblica di Bari.
Leggi anche: Elisabetta Gregoraci, sapete che titolo di studio ha la showgirl calabrese? Non lo avreste mai detto
Nicola De Marinis ha però smentito di aver avuto con il figlio dei trascorsi drammatici di cui ha parlato il cantante. I due pare abbiano oggi ricucito i rapporti e suo padre si è detto orgoglioso del suo talento. Anche Achille Lauro ha parlato del genitore qualche tempo fa, svelando che è una persona onesta ed intellettuale.
Il giovane talentuoso non si è nascosto dietro un dito nell’affrontare il discorso dei contrasti con il padre e del percorso che ne è seguito per arrivare ad una riappacificazione. D’altra parte, l’affetto di un padre è sempre un elemento necessario nella vita di un figlio, sia pur diventato un uomo adulto.
This post was last modified on 21 Gennaio 2022 1:46
Il gelo tra Belen e Cecilia: una distanza mai vista prima Un silenzio inaspettato e…
Un’assenza inaspettata alla vigilia del concerto-evento Una sorpresa clamorosa scuote l’attesa per il grande spettacolo…
Un’intervista che accende il dibattito Matteo Salvini è finito nuovamente al centro delle polemiche dopo…
Un ritorno alle origini per Sophie: via il filler, torna il viso di un tempo…
Nuove pagine nel cuore di Belen Negli ultimi tempi, i riflettori del gossip sono tornati…
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…