Advertisement

Paola Egonu, la confessione choc della stella della pallavolo: “Episodi di razzismo contro di me, ecco cosa mi hanno chiesto”

Advertisement

Paola Egonu con il suo sfogo rubato dalle immagini di un video diventato virale ha riportato l’attenzione su un tema caldo: il razzismo è ancora imperante nel mondo dello sport, almeno nel panorama italiano. Le parole della giocatrice al termine del match della Nazionale femminile di pallavolo, che si è concluso con un entusiasmante tre a zero dell’Italia contro gli Usa ai Mondiali, hanno scatenato le polemiche ma anche aperto la strada ad una riflessione critica.

La pallavolista italiana, opposto del VakıfBank, ha denunciato un nuovo episodio di discriminazione che l’avrebbe portata a meditare una pausa dalla Nazionale. Lo sfogo in lacrime dell’opposto che attualmente milita in Turchia con la maglia del VafiBank, documenta il fatto che malgrado sia nata a Cittadella, da genitori di nazionalità nigeriana, non è considerata da tanti come una rappresentante autorevole della Nazionale femminile di pallavolo.

Dopo aver vinto con le sue compagne di squadra il bronzo ai Mondiali in Olanda battendo gli Stati Uniti, Paola Egonu è stata avvistata in lacrime mentre parlava viso a viso con il suo procuratore, Marco Reguzzoni. Un dialogo ripreso da un video approdato subito sulle piattaforme social, e non solo, e che ha rubato l’amaro sfogo della sportiva malgrado il risultato vittorioso. La 23enne in lacrime ha sbottato e noncurante della folla sugli spalti e degli occhi indiscreti di telecamere e cellulari si è lasciata andare a delle parole dettate da un momento di grande sconforto.

Egonu in lacrime

Lo sfogo amaro di Paola Egonu dopo i Mondiali in Olanda

Avvicinandosi al suo procuratore nella zona mista riservata alle interviste Paola Egonu al termine del match ha denunciato l’ennesimo episodio di razzismo nei suoi confronti. Mi hanno chiesto anche se fossi italiana…questa è la mia ultima partita in Nazionale, sono stanca. Non puoi capire. Vinciamo grazie a me, ma soprattutto quando si perde è sempre colpa mia”.  Questo quanto si evince dall’audio del video che è stato postato sui social da uno spettatore che era sugli spalti e che ha ripreso la scena: delle immagini che una volta approdate in rete sono diventate virali.

La delusione smorzata da una punta di diplomazia ha invece accompagnato le dichiarazioni della pallavolista raccolte subito dopo la partita, ed infatti la stella azzurra ai microfoni di Rai Sport ha detto: “Sono molto stanca adesso, potrei prendermi una pausa dalla nazionale, non dico però di lasciarla”.

Leggi anche: Striscia la Notizia, Vanessa Incontrada senza peli sulla lingua, parole al veleno contro il famoso politico: “Parlava proprio di lui”

Rispetto al contenuto del video, nelle interviste ufficiali, Paola Egonu pare abbia deciso di non farsi influenzare dalla rabbia e dall’impulsività visto che dopo la finale per il terzo posto al Mondiale ha rettificato la sua posizione, che faceva temere una rottura con la Nazionale affermando: “Non so se continuerò con la Nazionale, potrei prendermi una pausa, ma c’è tempo per pensarci. L’estate prossima si vedrà. Questa vittoria, nonostante le difficoltà, è il momento più bello di questo Mondiale e sono felice di condividerlo con le mie compagne. Senza di loro non sarei nessuno. Loro mi capiscono e mi supportano. Sanno che sono giovane e che posso avere anche i miei momenti negativi”.

Leggi anche: Attilio Romita in lacrime, il vippone svela il doloroso segreto: “Lei non mi parla più da quando ha saputo che venivo al GF Vip”

 

CONDIVIDI ☞