Advertisement

Paola Egonu svela come si mantiene in forma: ecco la dieta che segue la pallavolista azzurra

Advertisement

La pallavolista Paola Egonu salendo sul palco dell’Ariston ha focalizzato su di sé l’attenzione mostrandosi in perfetta forma, elegante e tonica, a conferma del fatto che l’atleta azzurra è molto attenta alla sua alimentazione, ed infatti segue una specifica dieta grazie alla quale si mantiene al top. La Egonu è molto attenta a quello che mangia come tutti gli sportivi che seguono un piano alimentare ad hoc correlato ad un costante allenamento fisico.

La pallavolista ha infatti rivelato, in una recente intervista raccolta dal Corriere della Sera che da tempo ha adottato delle specifiche abitudini alimentari e che non si fa seguire da nessun nutrizionista, visto che ha ormai trovato un suo equilibrio organizzando il suo menù attraverso il consumo di: proteine, carboidrati e verdure.

Paola Egonu, la sua dieta: rivelato cosa mangia la pallavolista

Anche se non segue una dieta ferrea la sportiva adotta un regime alimentare sano per tenere sotto controllo il peso. Rivelando nello specifico come è strutturata la sua dieta, la pallavolista ha rivelato che suddivide la giornata in 5 pasti: colazione, spuntino mattutino, pranzo, spuntino di metà pomeriggio e cena. La sua dieta tipo prevede in caso di allenamento al mattino, il consumo di: yogurt o latte, carboidrati complessi, della marmellata e un frutto.

Paola Egonu
Paola Egonu

Leggi anche: Sanremo 2023. Leo Gassmann, le parole inaspettate di papà Alessandro sulla sua esibizione: “Ecco cosa mi ha detto”

Invece se Paola Egonu deve svolgere il suo allenamento nel pomeriggio allora mangia di più a pranzo optando per lo più per riso o pasta integrali, carne o pesce e verdure, da condire solo con olio EVO, pomodoro e grana padano e prediligendo le cotture light e non troppo lunghe. Anche se fa delle rinunce la sportiva si fa delle concessioni di tanto in tanto: al Corriere della Sera che la Egonu ha confessato la sua passione per il platano fritto, ma anche per il riso saltato con le verdure ed il semolino.

Leggi anche: Sanremo 2023. Chiara Ferragni respinge gli attacchi in conferenza stampa e Selvaggia Lucarelli la massacra: “Studia, ti manca…”

CONDIVIDI ☞