Paola Ferrari, in un’intervista rilasciata al Corriere, ha affrontato diversi argomenti riguardanti il mondo dello spettacolo e dello sport, ma ha anche risposto alle parole di Melissa Satta, che l’aveva definita “rosicona” nella sua intervista a Belve, in seguito a un episodio durante Sky Calcio Club. Per tutta risposta la Ferrari ha dichiarato: “Io rosicona? Non mi ci riconosco, ma in vita mia mi hanno detto di peggio, non me la prendo”.
Sul tema della rappresentazione femminile nel calcio, la giornalista ha espresso la sua preoccupazione per la spettacolarizzazione estetica, ha dichiarato di non aver mai provato invidia per nessuna e ha sottolineato: “La mia è una battaglia contro la spettacolarizzazione in senso estetico della figura femminile nel calcio”. Così sulla Satta ha precisato: “Lei è bellissima. Quando l’hanno accusata di compromettere la carriera del compagno Berrettini l’ho sempre difesa. Purtroppo l’ambiente dello sport è ancora maschilista e sessista. Non mi piaceva il ruolo che le avevano assegnato, sfruttando la sua fisicità prorompente. Quel momento del “leva giacca” in cui restava in top, tra le risatine degli uomini in studio, lo trovavo mortificante”.
Parlando di Diletta Leotta, volto noto di DAZN, Paola Ferrari ha commentato: “È furba e fortunata. Fa un sacco di soldi, però non si può mitizzare un’immagine di donna perfetta con il seno che sfida la forza di gravità. Non è reale. Secondo me è molto brava, ma nessuno se ne accorge, nessuno ne parla”. La giornalista ha ammesso di essere a favore dei ritocchi estetici solo se fatti per risolvere un problema o per rimettersi in forma.
Leggi anche: Grande Fratello. Letizia Petris fa esplodere le polemiche: “I miei valori sono famiglia…”
Leggi anche: Belve. Francesca Fagnani smonta Melissa Satta e la rimette al suo posto: “Se vuole parliamo di politica”
Il debutto della nuova stagione tra accuse e chiarimenti Il ritorno di Domenica In ha…
Un debutto frizzante per la 50ª stagione dello storico show Il 21 settembre ha segnato…
Il gelo tra Belen e Cecilia: una distanza mai vista prima Un silenzio inaspettato e…
Un’assenza inaspettata alla vigilia del concerto-evento Una sorpresa clamorosa scuote l’attesa per il grande spettacolo…
Un’intervista che accende il dibattito Matteo Salvini è finito nuovamente al centro delle polemiche dopo…
Un ritorno alle origini per Sophie: via il filler, torna il viso di un tempo…
Nuove pagine nel cuore di Belen Negli ultimi tempi, i riflettori del gossip sono tornati…
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…