Spettacolo

Paolo Bonolis pronto a dire a addio alla tv, l’annuncio inaspettato: “Lavorerò ancora per poco. Voglio dedicarmi alla mia vita”

Paolo Bonolis ha ribadito durante il suo intervento nella cornice del Festival della tv di Dogliani, in provincia di Cuneo, che dopo una lunga carriera presto ha in programma di ritirarsi per dedicare più tempo ai suoi figli e nipotini. Il popolare conduttore ha fatto un resoconto obiettivo esaminando la lunga carriera televisiva che lo ha visto svolgere un ruolo da protagonista per decenni, a partire dal successo riscosso con Bim Bum Bam. “Mi diverto a fare quello che faccio, penso di lavorare ancora per poco tempo. Voglio dedicarmi alla mia vita, non ho bisogno di stare per forza in televisione. Non ho mai avuto paura di fare quello che volevo in televisione” – ha confessato Paolo Bonolis al suo auditorio.

Raccontandosi senza remore e parlando del modo in cui ha fatto tv Paolo Bonolis ha ammesso: “Non bisogna pensare a quello che la gente vuole vedere, bisogna partire da quello che si vuole raccontare. Di sicuro è qualcosa di nuovo, perché siamo tutti pezzi unici: se camminiamo sui sentieri degli altri, diventiamo automi. Ognuno di noi è un pezzo irripetibile, dobbiamo avere il coraggio di raccontare quello che siamo, anche in tv. Io l’ho fatto: a volte è piaciuto, a volte è piaciuto di più, raramente è piaciuto meno”.

Paolo Bonolis parlando della sua carriera nel corso della sua partecipazione al Festival della tv di Dogliani ha detto: “Ho cominciato facendo tv per i bambini, poi per i ragazzi, poi per gli adulti: mi manca ‘Frontiere dello spirito’ e ho chiuso il ciclo perfettamente… È un lavoro a cui mi sono dedicato per 44 anni: sento che nell’ultimo scampolo della mia vita voglio concentrarmi su altro. Starò in video ancora per poco”. In vena di nostalgia il conduttore di Canale 5 ha ricordato quelli che per lui sono stati fonte di ispirazione in quanto maestri della tv: Corrado, Raimondo Vianello, Mike Bongiorno, condividendo aneddoti personali.

Paolo Bonolis si racconta a 360 gradi

A proposito dei primi due volti storici della tv, Paolo Bonolis ha detto: “Sentivo per radio la Corrida quando andavo a Ostia con mamma e papà. Vianello lo incontrai la prima volta una sera ai Telegatti. Ero andato in bagno, facevo pipì all’orinatoio quando mi venne vicino lui, a fare la stessa cosa. Mi guardò e mi disse: ‘Oooh, Bonolis, che piacere… ma adesso non sarà il caso di stringerci la mano’…”.

Esilarante il racconto che Paolo Bonolis ha condiviso in merito ad una chiamata inaspettata da parte di Mike Bongiorno: “Papà scaricava il burro al mercato generale. Avevo iniziato a fare tv da poco e come volto giovane dovevo condurre una serata al fianco di un veterano come Mike Bongiorno, che una sera chiamò a casa. Rispose papà: ‘Chi è?’. ‘Sono Mike Bongiorno, c’è Paolo?’, ‘Ma vaffa…’. E mise giù. A casa mia non si poteva proprio pensare che una sera chiamasse Mike Bongiorno”.

Leggi anche: Enrico Mentana critica duramente Fazio e Lucia Annunziata: “Chi lascia la Rai farebbe bene a evitare di voler passare da martire”

Nel mettersi a nudo Bonolis ha raccontato di aver rinunciato ad intraprendere la strada della politica malgrado l’invito di Silvio Berlusconi e la proposta di diventare sindaco di Roma. “Venni convocato a Palazzo Grazioli dal presidente. Mi ero detto: ma che vogliono da me? C’era anche Letta al tavolo, mangiava solo una mela. A un certo punto Berlusconi mi dice: ‘Bonolis, ho avuto per lei un’idea importante: lei sarà il portavoce di Forza Italia’. Gli risposi: ‘Presidente, non è per cattiveria, ma io manco l’ho votata’… ci ha provato. Presero Cecchi Paone”.

Leggi anche: Rivoluzioni in casa Rai, cambiamenti radicali nei palinsesti: ecco chi resta e chi non è stato confermato

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Curiosità

Si scrive ce n’è, c’è ne, oppure c’è né? ll 90% delle persone sbaglia!

Navigare tra le insidie della grammatica italiana può essere una sfida, specialmente quando si tratta…

8 ore fa
  • Attualità

“Si è presa anche il famoso programma”. Barbara D’Urso, ormai è ufficiale: contratto firmato con Rai

Barbara D’Urso firma un nuovo accordo con la Rai, aprendosi così a nuove possibilità nel…

9 ore fa
  • Spettacolo

Affari Tuoi, Martina e Alessandra lasciano tutti a bocca aperta: “Rinuncio ai soldi”

Durante l'ultima edizione del popolare quiz televisivo "Affari tuoi", trasmesso in prima serata su Rai…

11 ore fa
  • Spettacolo

La 7, Enrico Mentana mette le cose in chiaro su Lilli Gruber: “Aspetto un segno dall’azienda, altrimenti…” – VIDEO

Nella serata di martedì 7 maggio, durante il consueto appuntamento con il telegiornale di La7,…

11 ore fa
  • Attualità

AstraZeneca ritira il vaccino: “Ecco perché abbiamo deciso così”

La casa farmaceutica anglo-svedese AstraZeneca ha recentemente annunciato il ritiro globale del suo vaccino Vaxzevria,…

11 ore fa
  • Attualità

Meghan Markle, la rivelazione sbalorditiva su Lady Diana a Harry: “Devo confessarti una cosa incredibile”

Una recente rivelazione nel mondo della famiglia reale ha catturato l'attenzione di tutti. Meghan Markle…

11 ore fa
  • Attualità

Multa da autovelox: non devi pagarla se controlli questo aspetto. Milioni di italiani si sono già salvati in questo modo

Non tutti gli autovelox sono regolari, e conoscere alcune regole ti può salvare da sanzioni…

13 ore fa
  • Attualità

Chi è l’ex marito di Loredana Lecciso? Ecco l’uomo dietro la sua ascesa nel mondo dello spettacolo

Loredana Lecciso, la showgirl lanciata nell'orbita dello spettacolo dal suo ex marito, ha avuto un interessante…

13 ore fa
  • Spettacolo

Antonio Ricci senza filtri su Francesca Fagnani a Striscia: “Una merla con il collare”

Il programma di Canale 5, "Striscia la Notizia", è nuovamente al centro di una controversia…

15 ore fa
  • Attualità

Fedez racconta tutto su Ludovica Di Gresy dopo essere stato sorpreso, e Lucarelli rilascia una rivelazione bomba

Recentemente è circolato un video che ha mostrato Fedez in compagnia di una ragazza bionda…

16 ore fa