Advertisement

Paolo Del Debbio e Mario Giordano, la decisione Mediaset sui conduttori arriva improvvisa: “Costretti a farlo”, cosa è successo

Advertisement

Cambio di programmazione a Mediaset: Paolo Del Debbio e Mario Giordano al timone di Dritto e rovescio e Fuori dal coro dovranno ritornare prima del previsto al lavoro, dopo la pausa estiva, per occuparsi di un tema di grande attualità: le elezioni politiche del 25 settembre. Come gli altri programmi di approfondimento e come anche Pomeriggio Cinque, le reti del Biscione hanno deciso di ripartire in anticipo con la programmazione classica e così anche Barbara D’Urso sarà interessata dalla rivoluzione apportata in corsa nei palinsesti di Mediaset.

Secondo le prime voci diffuse nei corridori dell’emittente di Pier Silvio Berlusconi, Paolo Del Debbio e Mario Giordano, da timonieri di due trasmissioni centrali di Rete 4 dovranno accorciare le loro vacanze estive, per portare in tv i loro rispettivi contenitori di approfondimento, che punteranno i riflettori sulla situazione politica e sull’avvicinamento al 25 settembre.

Rivoluzioni a Mediaset, cambio di rotta per i programmi di Paolo Del Debbio e Mario Giordano

Il talk di Del Debbio e quello condotto da Giordano sono stati chiamati a rispondere all’appello prima del previsto: Mediaset ha deciso di bruciare sul tempo la concorrenza riprendendo la programmazione autunnale prima della data preventivata, per via della situazione politica italiana mutata. Si ipotizza un ritorno anticipato di alcuni programmi di informazione, tra cui Dritto e Rovescio che potrebbe ripartire già il 25 agosto, mentre Fuori dal coro ripartirà qualche giorno dopo, il 30 agosto.

Paolo Del Debbio e Mario Giordano

Una decisione da parte delle reti del Biscione da ufficializzare, ma che dovrebbe essere certa, quindi i due conduttori di Rete 4, come molti altri loro colleghi si ritroveranno in studio prima del previsto per dare spazio alla discussione politica e per avvicinarsi alle elezioni con il dovuto spazio di approfondimento in modo da intrattenere ed informare i telespettatori chiamati alle urne.

Leggi anche: Lei lo rifiuta, lui per vendicarsi la uccide. Il giudice chiede la diretta Tv per una condanna senza precedenti: “Puro orrore”

Anche Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso e Mattino Cinque News condotto da Federica Panicucci dovrebbero ritornare in onda in anticipo, la loro messa in onda dopo la pausa estiva era prevista per lunedì 5 settembre, ma le ultime novità sulla scena politica potrebbero condizionare anche la programmazione dei due contenitori di Canale 5.

Leggi anche: Razzo cinese, è allarme in Italia: “Fuori controllo, ecco dove e quando rischia di cadere”

CONDIVIDI ☞