Cambio di programmazione a Mediaset: Paolo Del Debbio e Mario Giordano al timone di Dritto e rovescio e Fuori dal coro dovranno ritornare prima del previsto al lavoro, dopo la pausa estiva, per occuparsi di un tema di grande attualità: le elezioni politiche del 25 settembre. Come gli altri programmi di approfondimento e come anche Pomeriggio Cinque, le reti del Biscione hanno deciso di ripartire in anticipo con la programmazione classica e così anche Barbara D’Urso sarà interessata dalla rivoluzione apportata in corsa nei palinsesti di Mediaset.
Secondo le prime voci diffuse nei corridori dell’emittente di Pier Silvio Berlusconi, Paolo Del Debbio e Mario Giordano, da timonieri di due trasmissioni centrali di Rete 4 dovranno accorciare le loro vacanze estive, per portare in tv i loro rispettivi contenitori di approfondimento, che punteranno i riflettori sulla situazione politica e sull’avvicinamento al 25 settembre.
Il talk di Del Debbio e quello condotto da Giordano sono stati chiamati a rispondere all’appello prima del previsto: Mediaset ha deciso di bruciare sul tempo la concorrenza riprendendo la programmazione autunnale prima della data preventivata, per via della situazione politica italiana mutata. Si ipotizza un ritorno anticipato di alcuni programmi di informazione, tra cui Dritto e Rovescio che potrebbe ripartire già il 25 agosto, mentre Fuori dal coro ripartirà qualche giorno dopo, il 30 agosto.
Una decisione da parte delle reti del Biscione da ufficializzare, ma che dovrebbe essere certa, quindi i due conduttori di Rete 4, come molti altri loro colleghi si ritroveranno in studio prima del previsto per dare spazio alla discussione politica e per avvicinarsi alle elezioni con il dovuto spazio di approfondimento in modo da intrattenere ed informare i telespettatori chiamati alle urne.
Anche Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso e Mattino Cinque News condotto da Federica Panicucci dovrebbero ritornare in onda in anticipo, la loro messa in onda dopo la pausa estiva era prevista per lunedì 5 settembre, ma le ultime novità sulla scena politica potrebbero condizionare anche la programmazione dei due contenitori di Canale 5.
Leggi anche: Razzo cinese, è allarme in Italia: “Fuori controllo, ecco dove e quando rischia di cadere”
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…
Un imprevisto trasformato in comicità Durante il Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano,…
Un imprevisto prima della diretta sconvolge la produzione Poco prima che andasse in onda la…
Jannik Sinner ha trionfato ancora una volta sul cemento di Vienna, aggiudicandosi l’Erste Bank Open…
Un sabato sera difficile per lo show di Rai 1 “Ballando con le stelle” attraversa…
Una domenica sera accesa: l’annuncio che ha infiammato il pubblico Molti attendono con ansia la…