I patrimoni dei vip italiani: i guadagni stellari dei “Paperoni” nostrani fanno impallidire i comuni mortali

Advertisement

Non solo le star di Hollywood si possono classificare tra i personaggi più ricchi al mondo, visto che anche nel nostro Paese i patrimoni dei vip italiani raggiungono cifre astronomiche. Tra chi guadagna di più ci sono dei nomi famosi di cantanti, conduttori ed attori che si sono fatti conoscere anche all’estero e che hanno investito spesso in varie attività imprenditoriali. Altri invece si sono dedicati esclusivamente alla loro professione accrescendo negli anni la loro popolarità.

Tra le professioni emergenti che hanno portato a guadagnare cifre da capogiro spicca quella dell’influencer e lo sa bene la più famosa web star italiana Chiara Ferragni che può essere inserita nella classifica dei “Paperoni” nostrani con un fatturato che si aggira attorno ai 10 milioni di dollari. Il cammino professionale della Ferragni ha avuto inizio quando ha investito poco più di 500 dollari insieme al suo ex fidanzato Riccardo Pozzoli. Ma negli ultimi anni la fashion blogger è diventata non solo imprenditrice web ma anche designer. Questo l’ha portata a conquistare grande notorietà tanto che Forbes l’ha incoronata una delle influencer più importanti del mondo.

Leggi anche: “Chiara Ferragni è rifatta”: Striscia la notizia mette sotto accusa l’influencer e mostra le prove dei suoi ritocchini chirurgici

Advertisement

Ma in casa Ferragnez anche Fedez vanta dei guadagni stellari stimati attorno ai 9 milioni euro. Sembrano lontani anni luce i suoi esordi nel panorama musicale su YouTube. Oggi Fedez vanta non solo diversi album ma ha creato anche una società: la Zedef, che dal 2017 fattura circa 2 milioni di euro all’anno. Insieme la coppia ha costruito tra i patrimoni dei vip italiani più cospicui.

patrimoni dei vip italiani tiziano fedez

I patrimoni dei vip italiani

Nella lista dei patrimoni dei vip italiani astronomici si segnala il nome di Laura Pausini, eletta recentemente la cantante più pagata del mondo; si stima che il suo patrimonio netto raggiunga i 245 milioni di dollari. Anche Roberto Benigni è passato dall’estrema povertà all’Oscar del 1999 grazie al film La vita è bella. Attualmente Benigni è proprietario di più di 21 proprietà, per un patrimonio che si aggira intorno ai 245 milioni di dollari.

Tra i patrimoni dei vip italiani più cospicui figura quello di Giorgio Armani che da decenni porta nel mondo il Made in Italy con le sue collezioni moda. Re Giorgio grazie alla sua fama è riuscito a vestire Leonardo Di Caprio in The Wolf of Wall Street. Secondo Forbes il patrimonio 2020 dello stilista si sarebbero aggirato attorno ai 5,4 miliardi di dollari.

Advertisement

Sophia Loren, che rivendica il ruolo di icona di italianità nel mondo da decenni, è tra le attrici più pagate, si stima che il suo patrimonio si aggiri intorno ai 75 milioni di dollari. Si appresta a raggiungerla Monica Bellucci che ha recitato per registi di fama mondiale al fianco di diversi attori hollywoodiano. Il patrimonio netto di Monica Bellucci ammonterebbe a circa 45 milioni di dollari.

Tra le altre attrici italiane che vantano la loro presenza nella classifica dei patrimoni dei vip italiani più cospicui si deve segnalare Asia Argento. La figlia di Dario Argento che si è fatta conoscere sulla scena internazionale si vocifera che abbia un patrimonio di 12 milioni di dollari, provenienti, si dice, principalmente da investimenti azionari. Invece Sabrina Ferilli si deve accontentare solo di 2 milioni di euro, l’attrice, regina della fiction italiana, si conferma un nome ricercato non solo per serie e film ma anche da programmi televisivi.

I patrimoni dei vip italiani: i cantanti più ricchi

Il mondo della musica rivela diversi artisti che possono contare su dei guadagni stellari e che entrano di diritto tra i patrimoni dei vip italiani più significativi. Oltre alla Pausini anche Andrea Bocelli gode di una fama internazionale, dopo aver calcato i più prestigiosi palcoscenici del mondo duettando con tante celebrità. Da recenti stime si ritiene che il suo patrimonio possa ammontare a circa 100 milioni di dollari, derivanti dalle vendite dei suoi album e dai suoi concerti internazionali.

Advertisement

Leggi anche: Svelati i mega compensi degli ospiti di Sanremo 2021: da Ibrahimovic a Elodie, ecco quanto guadagneranno

Anche Tiziano Ferro si attesta tra i cantanti italiani più ricchi dopo aver raggiunto le vette delle classifiche mondiali. La sua carriera vanta numeri record: a 40 anni ha venduto più di 15 milioni di copie e pare che il suo patrimonio superi i 50 milioni di dollari. Adriano Celentano da decenni si conferma uno degli artisti più apprezzati nel panorama italiano, non solo nelle vesti di cantante ma anche di conduttore. Negli ultimi anni il molleggiato è riuscito a costruire un patrimonio che si attesta sui 50 milioni di dollari.

patrimoni dei vip italiani tiziano

Si stima che Vasco Rossi possa a sua volta contare su un patrimonio di ben 21 milioni di dollari, che si è formato negli anni attraverso investimenti oltreoceano ed i proventi derivanti dalla sua casa discografica. Tra i cantanti più ricchi spicca anche Eros Ramazzotti che con le sue collaborazioni musicali con artisti internazionali è riuscito a vendere milioni di copie ecco perché il suo patrimonio supera ad oggi i 30 milioni di dollari.

I Paperoni della televisione italiana: tra i patrimoni dei vip italiani stellari

Anche nel piccolo schermo si rintracciano alcuni stellari patrimoni dei vip italiani, come nel caso di Maria De Filippi che con la sua presenza costante in tv, con diversi programmi, si conferma tra le conduttrici più pagate della tv. Ma il suo patrimonio che supera i 30 milioni di dollari, si deve anche alla sua società Fascino. Un altro nome di Mediaset che fattura molto è Paolo Bonolis, si vocifera infatti che il conduttore possa contare su cifra di 30 milioni di dollari.

Dopo una lunga gavetta, oggi Fiorello è uno showman tra i più amati della televisione italiana, e si dice che il suo patrimonio abbia raggiunto e superato i 20 milioni di dollari. Un altro volto amato dagli italiani, che si vocifera che sia tra le conduttrici più pagate della tv è Mara Venier. Pare che zia Mara abbia accumulato negli anni una bella cifra pari quasi a 10 milioni di dollari.

Leggi anche: Quanto guadagnano i presentatori Rai ? Le cifre da capogiro sdegnano i fan

CONDIVIDI ☞