Advertisement

Paura pe Papa Francesco, come sta il pontefice ricoverato al Gemelli: “Ecco quali sono le sue attuali condizioni”

Advertisement

Preoccupazione per Papa Francesco ricoverato al Politecnico Gemelli di Roma, come riferito dal portavoce vaticano Matteo Bruni che ha diffuso una nota stampa nella quale si è evidenziato che il pontefice aveva in programma alcuni controlli sotto la vigilanza dello staff più vicino a Bergoglio. Per via del ricovero quindi il pontefice ha dovuto rinunciare agli impegni in agenda annullando le sue udienze in vista di un ricovero di qualche giorno per sottoporsi ad eventuali controlli prolungati.

Secondo le prime indiscrezioni su Papa Francesco ricoverato in ospedale, dopo la diffusione della notizia da parte della Sala Stampa della Santa Sede, è trapelato che il pontefice è stato condotto al Gemelli seguendo dei protocolli di sicurezza meticolosi: “Una ambulanza è arrivata all’ospedale romano da un ingresso protetto attorno alle 15, seguendo il protocollo previsto per i ricoveri riservati alle autorità ed è subito stato portato nelle sale per le verifiche specialistiche” – questo quanto riferito dal Messaggero.

Papa Francesco, come sta il pontefice ricoverato al Gemelli

In seguito all’intervento di qualche mese fa per una stenosi diverticolare del sigma, il pontefice è stato convinto a sottoporsi ad una serie di esami inerenti anche al controllo della diverticolite, seguendo le raccomandazioni del professor Sergio Alfieri, suo chirurgo di fiducia.

Papa Francesco ricoverato Gemelli

Leggi anche: Emanuel Lo rivela: ”A ‘Domenica In’ mi finsi malato…Giorgia? Mi chiese di ballare, impazzivo per lei!”

Secondo quanto lasciato trapelare in ambito ospedaliero, Papa Francesco sarebbe arrivato in ospedale ambulanza dopo essere stato colpito da un malore, di cui in seguito sono stati ulteriori spiegazioni, e così si è scoperto che il pontefice ha avuto problemi cardiaci con relativo un affaticamento respiratorio. In seguito al malore Jorge Mario Bergoglio, il suo medico personale ha acconsentito al ricovero, così Sua Santità è stato già sottoposto a una tac toracica con esito negativo, e per sicurezza una volta giunto in ospedale è stato condotto presso il reparto di cardiologia del Gemelli per ulteriori controlli.

Leggi anche: Flavio Insinna lascia l’Eredità, il retroscena choc dietro la drastica decisione: “Al suo posto arriva”

 

CONDIVIDI ☞