Advertisement

Pier Silvio Berlusconi rivela i motivi dell’addio di Barbara D’Urso: “Per lei era una gabbia”

Advertisement

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha recentemente rotto il silenzio sull’addio di Barbara D’Urso all’azienda, una decisione che ha suscitato grande curiosità nel pubblico e da parte dei media, alimentando speculazioni e domande.

Durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2023/2024, Pier Silvio Berlusconi ha parlato della partenza della conduttrice che non sarà più al timone di Pomeriggio 5, che probabilmente sarà affidato a Myrta Merlino oppure ad un’altra giornalista delle reti del Biscione. Barbara D’Urso resterà comunque sotto contratto con Mediaset fino al mese di dicembre 2023, sebbene l’azienda abbia parlato di decisione presa di comune accordo, la diretta interessata ha prontamente smentito queste affermazioni.

Pier Silvio Berlusconi rivela i motivi per cui Barbara D’Urso è fuori da Mediaset

Queste le dichiarazioni che ha rilasciato da Berlusconi: “Ringrazio Barbara per il grandissimo lavoro che ha fatto con noi in questi anni, per la professionalità e per l’impegno. Lei è venuta a chiederci, prima della fine del contratto, un rinnovo e una garanzia su un prime time da fare all’anno. Noi oggi queste garanzie, se non c’è un prodotto che è stato individuato, non le diamo più. Da quel momento ci siamo resi conto che magari per Barbara Pomeriggio 5 era una gabbia anche un po’ stretta”.

Pier Silvio Berlusconi rivela i motivi Barbara

L’amministratore delegato ha ringraziato la D’Urso, ma ha sottolineato che la sua partenza è da collegare a sue richieste che non potevano essere soddisfatte: “Barbara avrà con noi un contratto fino a dicembre. Se c’è un progetto che piacerà a lei e piacerà a noi non vedo perché non si possa andare avanti a lavorare insieme. Io auguro a Barbara tutte le fortune. Ma penso che una discontinuità dopo tanti anni faccia bene anche a una grande professionista quale è Barbara d’Urso”. Berlusconi ha parlato di “un progetto”, sebbene la conduttrice abbia sottolineato che in ballo non c’è ancora nulla, creando un’atmosfera di incertezza e curiosità sul suo futuro in Mediaset.

Leggi anche: Barbara D’Urso via da Pomeriggio Cinque: “Non è Myrta Merlino la sostituta, ma una giovane collega”, la clamorosa indiscrezione

CONDIVIDI ☞