Advertisement

Pierfrancesco Favino rivela: “Ho avuto un’esperienza omosessuale. Ma nulla di…”

Advertisement

La generosità di Pierfranesco Favino sul set è ben conosciuta. L’attore, noto per immergersi completamente nei suoi ruoli, ha recentemente rivelato di aver avuto un dubbio sulla sua sessualità. Questa rivelazione è emersa durante un’intervista in cui Favino ha discusso del suo ultimo film, “Comandante”, in cui interpreta Salvatore Todaro, un comandante di sommergibili della Regia Marina durante la seconda guerra mondiale.

La rivelazione di Pierfrancesco Favino

Nell’intervista, Favino ha condiviso che per questo ruolo ha perso 9 chili. Ha anche menzionato che per altri ruoli ha addirittura guadagnato fino a 22 chili. L’attore ha poi ricordato un altro film, “El Alamein”, girato vent’anni fa, durante il quale ha ricevuto la triste notizia della morte di suo padre. Nonostante il dolore, ha continuato a lavorare, sottolineando la dedizione e la passione per il suo mestiere.

Pierfrancesco Favino

Tuttavia, la parte più sorprendente dell’intervista riguarda la sua sessualità. Favino ha rivelato di aver avuto un’esperienza omosessuale in passato, anche se ha sottolineato che non è stata un’esperienza carnale. Ha condiviso che un uomo più grande di lui lo corteggiava e che voleva chiarire i suoi dubbi sulla sua sessualità. Dopo questa esperienza, ha capito che non era omosessuale. Ha anche parlato di come, in passato, sentire un’emozione per un uomo potesse portare a dubbi e confusione, mentre ora le nuove generazioni vivono questi sentimenti con maggiore apertura.

In conclusione, Favino ha sottolineato che l’omosessualità e la fluidità di genere sono sempre state presenti nello spettacolo, e ha menzionato la sua collaborazione con artisti come Ronconi e Ferrero.

Leggi anche:

CONDIVIDI ☞