Nel corso della trasmissione Dimartedì, in onda su La7, il conduttore Giovanni Floris ha incalzato il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri a prendere una posizione a proposito del discorso spiccatamente no-vax fatto dall’eurodeputata leghista Francesca Donato. Sconcertato dalle parole della leghista il sottosegretario alla Salute si è limitato solo ad esclamare: “Una cosa del genere non merita risposta”.
Pierpaolo Sileri ospite della trasmissione di Floris su La7 ha ascoltato attonito la dissertazione dall’eurodeputata leghista Francesca Donato che nel suo intervento ha affermato: “La resistenza ai vaccini è dovuta al fatto che i rischi ci sono”. Un discorso che ha spinto la deputata a mettere sotto accusa il sistema di farmacovigilanza, in quanto responsabile di non tenere nel giusto conto le reazioni avverse associate al siero anti Covid.
Dopo il discorso dell’esponente leghista, il conduttore Giovanni Floris si è rivolto al sottosegretario alla Salute per chiedergli se volesse replicare alle parole che aveva appena pronunciato la Donato. Ma Sileri spiazzato si è limitato solo a ribattere: “C’è poco da rispondere, che cosa posso dire? 43 milioni di persone hanno fatto il vaccino, pochissime reazioni avverse…”.
Si è poi intromessa prontamente la Donato che ha voluto puntualizzare: “84mila sono pochissime?”, a cui Sileri ha risposto: “Su 43 milioni? “. Ma dopo questo breve scambio di battute, il sottosegretario alla Salute ha preferito rimanere in silenzio, che si è confermata una risposta esplicativa alle parole della sua interlocutrice che invece ha rincarato la dose per concludere il suo discorso.
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…