Alberto Matano è pronto a salutare i suoi telespettatori: La Vita in Diretta nel corso della bella stagione lascerà il posto alla programmazione estiva, per poi ritornare come di consueto a settembre. L’ultima puntata di questa stagione televisiva del rotocalco pomeridiano di Rai 1 è quella che andrà in onda venerdì 3 giugno, e già si pensa a chi prenderà il posto di Matano in tv. Dopo una lunga conduzione costellata da ascolti più che soddisfacenti, con cui il conduttore è riuscito molto spesso a vincere la sfida contro Pomeriggio Cinque, Matano si appresta a concludere l’edizione in corso de La Vita in Diretta.
Lo stesso conduttore ha condiviso con il suo pubblico la notizia che il prossimo 3 giugno sarà l’ultima puntata, per questa stagione, del suo programma che gli ha permesso per la quarta edizione di fila di confermarsi uno dei volti più amati del pomeriggio televisivo. Matano è stato confermato alla guida della nuova edizione del rotocalco di Rai 1 che tornerà sul piccolo schermo presumibilmente il prossimo 12 settembre, inaugurando così la classica programmazione del daytime di Rai 1.
Il conduttore per la quarta volta di fila è stato confermato saldamente al timone de La Vita in Diretta di cui è diventato l’incontrastato nocchiere, dopo la sua prima esperienza da conduttore in coppia con Lorella Cuccarini, con la quale ha avuto dei grossi attriti che hanno portato all’addio in Rai della showgirl che ha trovato con Amici l’opportunità di riscattarsi prontamente.
Qualche puntata fa Alberto Matano ha fatto il conto alla rovescia che porterà verso la conclusione di questa stagione del contenitore pomeridiano di Rai 1, che intrattiene di consueto il pubblico dal lunedì al venerdì, e nel guardare dritto in telecamere si è rivolto direttamente al pubblico al quale ha detto: “Grazie, come sempre”.
Leggi anche: Belen Rodriguez stupisce tutti, fan senza parole: “Beccata in auto con Stefano De Martino mentre…”
Infatti grazie ai telespettatori che lo seguono quotidianamente, il conduttore è riuscito spesso a vincere la sfida contro Barbara D’Urso, facendo registrare degli ascolti soddisfacenti con uno share mai sotto al 20%.
Dei risultati che hanno fatto gongolare i vertici Rai che hanno creduto in Matano lanciandolo nel ruolo di conduttore, dopo i suoi trascorsi come mezzobusto del TG1. Durante il palinsesto estivo lo spazio televisivo occupato da La Vita in Diretta sarà sostituito dalla trasmissione Estate in diretta capitanata da Gianluca Semprini e Roberta Capua.
La domenica di Rai 1 si prepara a cambiare volto. Secondo quanto riportato da Dagospia,…
Una presenza travolgente ad Amici: satira, riflessioni e battute al vetriolo Durante la semifinale di…
Ironia, affetto e riflessioni: la comica accoglie Papa Prevost con la sua penna pungente Non…
Dopo settimane di voci, supposizioni e indizi lasciati tra le righe dei suoi post, è…
La semifinale di Amici 24, trasmessa sabato sera su Canale 5, ha lasciato il pubblico…
Per Nancy, suo figlio Henry era tutto. Non riusciva a immaginare la vita senza di…
La semifinale di Amici 24, andata in onda sabato 10 maggio, ha scatenato una vera…
L’eliminazione di Nicolò da Amici 24 è ormai ufficiale. Il giovane cantante, che per mesi…
Non sarebbero stati gli ascolti bassi a decretare la fine anticipata di The Couple, il…
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…