Uno storico conduttore di casa Rai, Corrado Augias ha annunciato il suo passaggio a La7, spiegando i motivi della sua decisione. Intervistato dal Corriere, lo scrittore, saggista e conduttore ha spiegato che passerà alla conduzione di un nuovo programma in prima serata. Dopo aver commentato non molto tempo fa: “La Rai è la mia vita, è la mia casa. Non la lascerò mai”, Augias è pronto ad una nuova avventura professionale a La7, con un programma che parte lunedì 4 dicembre, si tratta de La torre di Babele, un programma settimanale in prima serata, dopo la messa in onda di Otto e Mezzo.
Nello spiegare il programma in cui si parlerà di cultura, Augias ha detto: “Ci sarà uno spirito guida, un ospite ad alto livello, a cominciare da Alessandro Barbero, e alla fine un personaggio a sorpresa, per tirare le somme”. Dopo ben 63 anni di collaborazione, Corrado Augias dice addio alla Rai, dove era entrato nel lontano 1960, nell’elenco delle sue trasmissione figura Rebus, in onda sul terzo canale della televisione di Stato. Tra gli argomenti affrontati dal saggista nell’intervista figurano il ricordo della seconda guerra mondiale, gli inizi in televisione, Proietti, Moravia, la politica, la vita privata.
Parlando di Giorgia Meloni, Augias ha detto: “Credo che lei vorrebbe davvero costruire un partito conservatore, ma non le riesce, per colpa dei camerati che la bloccano con cento impacci. Per Giorgia non ho una simpatia politica, ma ho una simpatia umana. Ha un cattivo carattere, che l’ha aiutata ad arrivare fin lì, ma ora rischia di perderla. Dovrebbe reprimerlo”.
Leggi anche: Heather Parisi nella bufera, dopo le dure parole contro “Amici”. Mediaset la trascina in tribunale
L’addio di Augias all’azienda di Viale Mazzini commentato da Fiorello nella prima puntata di Viva Rai 2: “Su La7 ormai c’è solo cultura. Se n’è andato anche Augias, stanno tutti lì. Augias, Gramellini, Barbero, Cazzullo. Appena metti su La7 ti arriva una laurea a casa. Tutta l’ignoranza sta rimanendo in Rai. Siamo l’ignoranza artificiale”.
Leggi anche: Mediaset, arriva un importante decisone: stop al programma su Canale 5
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…
Una vicenda che scuote l’opinione pubblica Il racconto della cosiddetta "famiglia del bosco" continua a…
Una semifinale esplosiva tra sorprese e addii La penultima puntata del Grande Fratello 2025 si…
Una serata infuocata Durante una delle puntate più accese del panorama televisivo, la vera sorpresa…