Advertisement

Re Carlo e Camilla,Re Carlo, umiliati in pubblico, il video choc: “Gli hanno lanciato addosso le…”

Advertisement

Una nuova contestazione contro re Carlo è andata in scena a York, dove il sovrano e la consorte Camilla hanno presenziato ad una cerimonia in cui è stata svelata una statua celebrativa in onore di Elisabetta II. Dopo l’episodio della torta in faccia al museo delle cere Madame Tussauds a Londra, dove quattro attivisti del Just Stop Oil hanno in segno di protesta imbrattato il viso della statua, che riproduce le sembianze di Re Carlo III, i coniugi reali sono stati presi di mira da un dissidente, il quale ha cercato di lanciare delle uova contro di loro.

Un episodio documentato per filo e per segno dalle immagini di un video nel quale è stato ripreso il momento in cui re Carlo e Camilla sono stati contestati a York, rischiando anche di essere aggrediti. La contestazione contro la coppia reale ha creato agitazione ma anche sollevato le discussioni sui tabloid britannici, sui quali si è approfondito il tema del dissenso nei confronti del nuovo sovrano.

Re Carlo e Camilla contestati da un dissidente con lancio di uova

Re Carlo e Camilla contestati a York

Il nuovo sovrano non è amatissimo in tutto il regno, e si teme che questo clima ostile contro di lui possa nuocere all’unità della Corona inglese: la figura carismatica di Elisabetta nel corso del suo lungo regno ha saputo far fronte ai contrasti interni puntando principalmente sull’autorevolezza della sovrana. La protesta contro Carlo e Camilla è andata in scena a York, dove la coppia reale era attesa per presenziare all’inaugurazione di una statua in onore di Elisabetta II.

In questa cornice celebrativa in memoria del ricordo della longeva sovrana inglese, si è abbozzata una velata protesta, sventata sul nascere, come testimoniato dalle immagini finite in rete, che mostrano un dissidente esibire un cartellone con una scritta di contestazione eclatante: “Not my King”.

Leggi anche: Pensioni dicembre 2022, la bella notizia per gli italiani: “Arrivano gli aumenti. Ecco chi ne ha diritto”

Le lamentele contro il nuovo re l’Inghilterra al momento non hanno messo in allerta e sono state sventate, come nel caso del tentativo di aggressione con lancio di uova all’indirizzo dei reali, che è stato impedito prontamente. Di fatto il dissidente è stato fermato prima che mettesse in atto la sua protesta: l’uomo è stato intercettato, finendo poi in manette per un crimine che nel Regno Unito è considerato alquanto serio.

Leggi anche: Chiara Ferragni travolta dalle critiche per le foto hot: “Svergognata”, la reazione dell’influencer è scioccante

CONDIVIDI ☞