Advertisement

Re Carlo lancia ultimatum al figlio Harry: la richiesta sconvolgente tiene gli inglesi col fiato sospeso

Advertisement

Mentre si prospetta una possibile riconciliazione tra il principe Harry e suo padre re Carlo, emerge una richiesta precisa.

I recenti eventi che hanno coinvolto la Corona inglese – come la malattia di Carlo e le notizie sorprendenti su Kate Middleton – stanno cambiando gli equilibri interni. Si cerca calma, stabilità e soprattutto collaborazione, specialmente con risorse limitate a disposizione.

Harry: “o sei dentro o sei fuori”

Gli osservatori reali indicano un’opportunità di miglioramento nei rapporti tra Harry e suo padre mentre il principe si prepara a tornare nel Regno Unito. Tuttavia, sembra che Carlo non sia aperto a un ritorno alla vita reale lavorativa.

Harry, 39 anni, farà ritorno nel Regno Unito per una cerimonia in occasione del decimo anniversario dei Giochi Invictus, prevista per l’8 maggio presso la Cattedrale di San Paolo a Londra, dove pronuncerà un discorso.

Re Carlo lancia ultimatum al figlio Harry: la richiesta sconvolgente tiene gli inglesi col fiato sospeso

L’esperto reale Richard Palmer indica che Carlo e suo figlio stanno cercando di ricostruire il legame, ma è stato tracciato un confine riguardo al ritorno alle attività lavorative con la ‘Firma’. Secondo Palmer, Carlo ha dichiarato anni fa a Sandringham:

“Non puoi essere un reale che lavora part-time, o sei dentro o sei fuori”.

Il timore è che Harry abbia poche speranze di riconciliazione con suo fratello William, poiché riallacciare i rapporti sarà un “grande compito”. Tuttavia, Palmer aggiunge che molte famiglie riescono a superare le dispute col tempo.

Breve incontro tra Harry e Carlo: “più che sufficiente”

Nonostante il viaggio dagli Stati Uniti al Regno Unito, Harry ha trascorso solo mezz’ora con suo padre a Clarence House il 6 febbraio.

Re Carlo lancia ultimatum al figlio Harry: la richiesta sconvolgente tiene gli inglesi col fiato sospeso

Dopo l’incontro, un esperto reale ha commentato che la breve durata era più che sufficiente. Alan Jones, corrispondente reale, ha spiegato che il semplice fatto di essere insieme può ravvivare il legame, indipendentemente dalla durata dell’incontro.

CONDIVIDI ☞