Investire più risorse per tutelare il decoro urbano è un progetto che Roberto Gualtieri, nuovo sindaco di Roma, si è proposto, cercando di coinvolgere i beneficiari del Reddito di cittadinanza. Per concretizzare questo piano, il VII municipio è alla ricerca di associazioni e di Onlus che possano dare accoglienza tra le loro fila a chi percepisce il sussidio, e provvedere alla pulizia urbana attraverso servizi atti a ripristinare il decoro urbano ed assicurare la manutenzione degli spazi verdi dell’Appio e del Tuscolano.
Un piano che coinvolgerà inizialmente la circoscrizione capitanata da Francesco Laddaga e poi altre circoscrizioni. Come riferito dalla Repubblica Roma il piano che il presidente del Municipio ha proposto mira ad inserire nel mondo del lavoro chi prende il Reddito di cittadinanza, che svolgerà un lavoro a titolo gratuito nel terzo settore, per un totale di 8 ore alla settimana.
Un progetto che prevede il coinvolgimento di associazioni del settore che dovranno affiancare i lavoratori, fornendo loro strumenti ed esperienza. Nell’avviso pubblicato dal VII municipio che si propone di pulire le strade, si sintetizza il progetto del neosindaco Roberto Gualtieri, che ha promesso Roma pulita entro Natale.
Si chiede così ai beneficiari del Reddito di cittadinanza di occuparsi della pulizia straordinaria urbana, che riguarda “la cura, la pulizia e la manutenzione del verde, dell’arredo urbano e delle aree pubbliche del territorio municipale”. Un piano che il V Municipio Pigneto-Tor Pignattara ha deciso a sua volta di adottare, ma si stanno muovendo anche altre municipalità che hanno deciso di pubblicare gli stessi avvisi pubblici per integrare risorse per pulire le strade di Roma.
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…
La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…