Dopo i tanti paragoni fatti tra Rosa Chemical e Renato Zero, il “re dei sorcini” ha commentato personalmente l’artista che con il suo fare controcorrente ha dato adito a tante polemiche. Il cantautore romano ha sottolineato il suo punto di vista prendo le distanze e soffermandosi sul fatto che per essere davvero trasgressivi bisogna poter contare su un buon livello di preparazione facendo attenzione sull’esibizione ma anche sui messaggi da veicolare, senza tralasciare gli abiti di scena.
Nel corso della conferenza stampa indetta per lanciare il suo nuovo tour, con prima data in programma il 7 marzo con apertura sul palco del Mandela Forum di Firenze a cui seguiranno tante altre tappe presso i principali palasport italiani, Renato Zero ha avuto modo di legittimare il suo ruolo di pioniere nel mondo della musica: “Mi sono accorto che i miei sosia sono tantissimi, ma l’originale vince sempre. Vorrei che oggi i ragazzi potessero godere di una preparazione adeguata prima di essere mandati su un palco”.
Analizzando il panorama contemporaneo Renato Zero ha fatto una severa critica: “Una volta c’erano tantissimi esperti nelle case discografiche, che ti davano i giusti consigli e ti aiutavano a trovare la tua strada artistica da percorrere, con i tempi giusti. Oggi non è colpa di Rosa Chemical o di altri ragazzi ma di chi ritiene che la musica sia solo performance e manda in scena persone che non hanno ancora quella preparazione artistica.
Di chi ritiene che la musica sia una velleità. La colpa è di chi pensa che fare il cantante sia un mestiere improvvisato e che non ci sia una responsabilità nell’andare in scena davanti al pubblico, teatrale o televisivo”.
Leggi anche: Fedez furioso sbotta contro Fuori dal coro: “Siete la cloaca del giornalismo”
Alle parole di Renato Zero hanno fatto eco a distanza di qualche ora le dichiarazioni di Rosa Chemical, il giovane cantante intervenuto in qualità di ospite nel salotto televisivo di Domenica In, ha dichiarato senza remore: “Mi dispiace aver letto certe cose. Io però nei suoi confronti resto affettuoso. In tutte le interviste che ho fatto l’ho sempre citato”.
Leggi anche: Caos al Gf Vip, Antonella Fiordelisi al limite: rissa sfiorata con Micol
Un segreto difficile da custodire nel mondo dello showbiz Nel panorama dello spettacolo e della…
Un momento privato che si trasforma in bufera politica Quello che doveva essere un semplice…
La tregua tra Rai e Mediaset è già un ricordo? Negli ultimi tempi si era…
Un annuncio che fa impazzire i fan È un’indiscrezione che ha rapidamente acceso l’entusiasmo dei…
Una serata ricca di contenuti e tensione televisiva La prima domenica di settembre si prospetta…
Lontano dalla TV, ma con il cuore ancora sul palco Claudio Lippi da qualche tempo…
Un omaggio sentito al re della moda italiana La scomparsa di Giorgio Armani, avvenuta il…
Un’alba diversa su Milano Milano si è svegliata in modo insolito, come sospesa, avvolta da…
Un addio inatteso al maestro dello stile La morte di Giorgio Armani ha colto tutti…
Un legame che va oltre la professione Lilli Gruber ha voluto condividere pubblicamente il suo…