Attualità

“Richard Gere è in cerca di visibilità”: Giorgia Meloni attacca duramente l’attore che testimonierà al processo Open Arms contro Matteo Salvini

La testimonianza di Richard Gere al processo Open Arms, malgrado le resistenze della Procura di Palermo, è stata accettata scatenando la dura reazione di Giorgia Meloni che come aveva già detto Matteo Salvini l’ha trovata inappropriata. La leader di Fratelli d’Italia senza giri di parole ha messo sotto accusa la star di Hollywood definendolo un “attore in cerca di visibilità”, non trovando pertinente il suo ruolo di teste nel processo Open Arms, per il quale Salvini è imputato per sequestro di persona.

Leggi anche: “È inaudito! Richard Gere testimonierà contro di me”: Matteo Salvini stizzito denuncia la spettacolarizzazione del processo Open Arm

Le dichiarazioni della Meloni hanno provocato una certa ilarità da parte del web: molti internauti hanno replicato alle sue esternazioni sostenendo che vista la carriera dell’attore non ne ha bisogno, puntualizzando investe che da attivista per i diritti umani ne apprezzano il coinvolgimento.

Giorgia Meloni attacca Richard Gere

Ricostruendo i fatti, va precisato che Richard Gere è salito a bordo della Open Arms nel 2019, proprio dopo che l’allora ministro dell’Interno, Matteo Salvini aveva bloccato la nave in mare isolando 163 persone per 20 giorni. Quindi l’ammissione come teste di Gere nel contesto che vede imputato il leader della Lega non dovrebbe stupire.

Leggi anche: “Che sorpresa il vice papà!”: la figlia di Paul Walker si sposa e l’amico di lunga data del padre scomparso Vin Diesel la accompagna all’altare

Ma questo non è il parere della Meloni che su Twitter ha tuonato contro Gere: “Ma quanto può essere credibile una Nazione nella quale si consente a un attore in cerca di visibilità di testimoniare contro un ex Ministro della Repubblica deridendo le nostre Istituzioni? Siamo veramente oltre il limite della decenza“. Qualche settimana fa lo stesso Salvini ha parlato di spettacolarizzazione del processo vista la presenza della star di Hollywood tra i testimoni, nel cui elenco figura anche il nome dell’ex premier Giuseppe Conte.

Le critiche del web alle parole della Meloni

Le parole di Giorgia Meloni hanno scatenato le proteste di molti utenti che le hanno definite come assurde, visto che sono state rivolte ad una celebrità di Hollywood, con una lunga carriera costellata di successi che parlano da soli, oltre ad essere un attivista impegnato con questioni sociali e politiche. Non è passata inosservata la risposta mordace di Nicola Fratoianni, leader di Sinistra Italiana, alla leader di Fratelli d’Italia, che ha commentato: “Oggi l’on. Meloni supera ogni limite del ridicolo quando arriva ad accusare Richard Gere di essere alla ricerca della visibilità. Ma davvero da quelle parti pensano e ci credono a queste sciocchezze? “.

Leggi anche: “Non va dato a chi non vuole lavorare. È un’offesa a chi si alza alle 5 di mattina”: Matteo Salvini tuona incollerito contro il Reddito di Cittadinanza

Va però sottolineato che la Procura di Palermo ha reso noto che la testimonianza di Gere non è indispensabile, anche il procuratore di Palermo, Francesco Lo Voi ha espresso il suo scetticismo, affermando che si è voluto puntare sulla spettacolarizzazione della presenza di una star internazionale, mentre l’attenzione si dovrebbe concentrare sulle condizioni dei naufraghi e del personale di bordo, per questo la testimonianza dell’attore salito sulla nave il 9 agosto 2019 può essere ritenuta utile.

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Spettacolo

Fabrizio Corona lancia una bomba su Elodie: “Frequentazioni segrete con una famosissima italiana”

Quando parla lui, il mondo dello spettacolo si ferma Ogni volta che Fabrizio Corona decide…

22 ore fa
  • Spettacolo

Incredibile trasformazione: Donatella Versace sorprende tutti con un look naturale

Una foto che lascia il segno Una sola immagine è bastata per scatenare un'ondata di…

23 ore fa
  • Spettacolo

Colpo di scena a Ballando con le Stelle: fuori Paolo Belli, arriva un nome “gigante”

Ballando celebra vent’anni con una svolta inaspettata Il sabato sera televisivo si prepara a cambiare…

2 giorni fa
  • Spettacolo

Finalmente tutto torna: Filippo Bisciglia e quel silenzio che aveva un senso

La quiete dopo la tempesta di Temptation Island Anche dopo la chiusura dell’ultima stagione di…

2 giorni fa
  • Spettacolo

“E questo non ti imbarazza?” – Valerio Scanu sotto i riflettori, ma scoppia la bufera sul look

L’esibizione a Mazara del Vallo e l’applauso del pubblico Dopo le controversie che avevano accompagnato…

2 giorni fa
  • Spettacolo

Edoardo Bennato si ferma per motivi di salute: concerti sospesi. Le sue condizioni

Una leggenda della musica italiana Edoardo Bennato, nato a Napoli nel 1946, è uno di…

3 giorni fa
  • Attualità

“Mi si è spezzato il cuore”. Immenso dolore per l’attore italiano: l’addio è da brividi

Un silenzio che urla Ci sono istanti in cui il tempo sembra arrestarsi, come se…

3 giorni fa
  • Spettacolo

Bianca Guaccero, svolta decisiva: cambia il suo ruolo in Rai

Il nuovo capitolo nella carriera della conduttrice Bianca Guaccero, volto amatissimo dal pubblico televisivo italiano,…

3 giorni fa
  • Attualità

Beppe Convertini pronto a scendere in pista a Ballando? La gaffe di Monica Setta accende i sospetti

Il ritorno dello show di Milly Carlucci si avvicina Le prove e le trattative sono…

4 giorni fa
  • Spettacolo

“Ma c’è del tenero tra voi?” – Raimondo Todaro e Francesca Tocca, il nuovo capitolo dopo la separazione

Un pranzo in riva al mare riaccende le indiscrezioni Un incontro informale in un ristorante…

4 giorni fa