Il mondo dello spettacolo come quello del cinema è popolato da ‘meteore’, personaggi che hanno goduto di un fugace splendore legato ad un successo temporaneo come nel caso Shelley Alexis Duvall: un’attrice bellissima e famosa in passato, ormai è caduta nel dimenticatoio. L’artista statunitense ha conquistato il successo interpretando la pellicola cult: il film Shining di Stanley Kubrick, rifacimento cinematografico del celebre libro di Stephen King.
Leggi anche: Arisa come non l’avete mai vista: il topless integrale sui social fa impazzire i fan
Una pellicola leggendaria, giunta nelle sale statunitensi il 23 maggio 1980, che ancora oggi fa parlare di sé per la sua trasposizione, ma soprattutto per la memorabile interpretazione di Jack Nicholson, nei panni del protagonista: uno scrittore che si ritrova in un albergo per ritrovare la sua ispirazione sopraffatto alla fine dalla sua follia. Il protagonista della pellicola Jack Torrance (Jack Nicholson), si ritrova ad accettare un impiego come guardiano dell’Overlook Hotel in una zona sperduta fra le montagne del Colorado, e con lui si trasferiscono anche sua moglie Wendy ed il figlio Danny.
Accanto a Jack Nicholson appare una giovane protagonista femminile: Shelley Alexis Duvall, che grazie alla sua interpretazione si è fatta strada nel mondo del cinema, anche se la sua luce è brillata poco. Anni dopo la sua partecipazione alla celebre pellicola datata 1980 la Duvall è tornata a far parlare di sé per le dichiarazioni rilasciate nel corso di una sua apparizione televisiva. Durante la sua ospitata ha rivelato alcuni retroscena sul rapporto con il resto del cast, parlando anche della sua vita privata scandita da alcuni passaggi dolorosi.
Qualche anno fa infatti l’attrice, ospite al The Dr. Phil Show, ha ammesso di aver bisogno di un sostegno psicologico dopo aver avuto seri problemi mentali. Shelley Alexis Duvall non si mostrava in pubblico dal 2002 e durante le sue rivelazioni ha raccontato alcuni fatti assurdi a testimonianza del suo precario stato psichico. Durante la conversazione la ormai ex attrice, che vive a Blanco da reclusa in casa, ha affermato di essere convinta che Robin Williams sia ancora tra noi ma si è lasciata andare ad altre farneticazioni.
Leggi anche: Avete mai visto Demet Özdemir in versione acqua e sapone? Le foto senza trucco dell’attrice turca conquistano il web
Il trattamento riservato alla donna ha portato la figlia del regista, Vivian Kubrick a protestare contro lo show di Dr. Phil, che ha ospitato Shelley Alexis Duvall definendolo un “deprecabile intrattenimento verso un essere umano che viene privato della sua dignità”. L’attrice è apparsa in uno stato preoccupante, molto invecchiata e priva di lucidità, anche se ha spiegato di essere molto malata e di aver bisogno di aiuto.
This post was last modified on 2 Giugno 2021 11:15
Un capitolo nascosto del cuore C’è una vicenda che Katia Ricciarelli ha tenuto dentro a…
Un’estate segnata da un altro lutto Un nuovo dolore si aggiunge a quelli che hanno…
La sfera sentimentale di Pippo Baudo è stata intensa quanto la sua carriera sul piccolo…
Il commento di Giorgia Meloni dopo il summit tra Trump e Putin “Si intravede finalmente…
Tre ore di confronto e nessun passo avanti Il tanto atteso faccia a faccia tra…
Una nuova tappa nella vita di Alba A 64 anni, Alba Parietti affronta con onestà…
Un’udienza segnata dal caldo e dalla riflessione Questa mattina, Roma ha fatto da cornice a…
Una nuova possibilità per una coppia che sembrava destinata all’oblio Il pubblico di Uomini e…
L’appello dei genitori: “Non ci risponde da mesi” Un messaggio toccante e carico di dolore…
Il volto simbolo del pomeriggio Rai Alberto Matano si conferma una delle figure più autorevoli…