Advertisement

Rinuncia al lavoro da docente e diventa cassiera di un supermercato: “Guadagno di più e vivo meglio”

Advertisement

Questa è la testimonianza di una donna che lascia il lavoro da docente e diventa cassiera di un supermercato, facendo una scelta apparentemente contradditoria che trova però delle giuste scusanti. Maggie Perkins è la protagonista di questa vicenda: dopo essere diventata insegnante ha deciso di cambiare impiego trovandone uno apparentemente meno soddisfacente, ma che le ha permesso di guadagnare di più.

Questa trentenne sin da piccola ha sognato di diventare insegnante e dopo anni di sacrifici e studio ha concretizzato il suo sogno, al termine di un percorso di formazione impegnativo la donna è riuscita a conseguire il suo prezioso dottorato di ricerca presso l’Università della Georgia.

Dopo un impegno costante e mille fatiche lascia il lavoro da docente dopo essere rimasta delusa, scegliendo di cambiare vita come ha spiegato in un video pubblicato su Tik Tok, nel quale ha motivato le ragioni che l’hanno spinta ad abbandonare il suo lavoro da insegnante di scuola pubblica e privata in Georgia e in Florida. La donna ha rinunciato al suo contatto di insegnante per studenti delle elementari e delle superiori rinunciando a quella che era la sua grande passione a cui si dedicava con dedizione.

Rinuncia al lavoro da docente e diventa cassiera di un supermercato

Dopo 5 anni di lavoro, durante i quali ha speso circa 60 ore alla settimana all’insegnamento, è riuscita a mettere da parte meno di 45.000 euro e questo è stato il pretesto che l’ha portata a riflettere, dopo aver pensato bene a quello che intendeva fare ha scelto di cambiare lavoro reinventandosi nel ruolo di commessa di Costco, popolare catena di supermercati. Parlando del nuovo lavoro ha ammesso che non ha rimpianti anzi sostiene che il nuovo lavoro le permette di non stancarsi e quindi questa è la scelta giusta.

da docente e diventa cassiera

Leggi anche: Francesco Totti, aria di crisi con Noemi Bocchi. La notizia che nessuno si aspettava: “Si sono detti addio”

“Siamo cresciuti andando a Costco, e quindi ho sempre saputo che i loro dipendenti vengono trattati bene e hanno un’alta qualità della vita. Quindi, quando ho scoperto che avrebbero aperto una struttura nella mia città, ho subito fatto domanda e sono stata assunta. Prima non dormivo bene, lavoravo tantissime ore, adesso guadagno di più e vivo meglio” – questo lo sfogo di Maggie Perkins.

Leggi anche: GF Vip, Daniele Dal Moro si caglia contro il reality: “Un programma di mer*a”, la reazione di Signorini non si fa attendere

CONDIVIDI ☞