Un ristorante vieta l’ingresso ai neonati concedendolo invece ai cani, questo spiacevole episodio denunciato dal Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria si è venuto a verificare in un locale di Taormina, un ristorante che funge anche da albergo e che può contare su 5 Stelle. “Sì ai cani ma no ai neonati perché la carrozzina intralcia” – questa la policy adottata dal locale che è finito così al centro della cronaca per via di questo modo di accogliere la clientela e che ha portato a cacciare dal ristorante degli adulti in quanto in compagnia di un neonato di 6 mesi.
Il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale, ha deciso di rendere nota la vicenda che ha riguardato un imprenditore di Reggio Calabria che con alcuni familiari ha deciso di passare il giorno dell’Epifania in un noto locale di Taormina dove voleva fare un aperitivo con la sua famiglia. Ma la comitiva con carrozzina è stata invitata ad uscire proprio per la presenza del neonato che dormiva nella sua carrozzina, una volta domandato il motivo di questo diktat, la direzione del locale ha replicato che la disposizione riguardava una postilla che si troverebbe scritta sotto al menù del giorno.
Malgrado le flebili rimostranze, la comitiva ha dovuto abbandonare il ristorante che vieta l’accesso ai neonati come ha spiegato Antonio Marziale: “Ho prontamente verificato la segnalazione telefonando al locale e parlando con il direttore, che mi ha confermato gli accadimenti parlandomi di una postilla sul menu del ristorante, adducendo ragioni di privacy dei clienti, di possibile pericolo essendo la balconata della struttura a strapiombo sul mare, di somministrazione di bevande alcoliche e comunque di intralcio della carrozzina”
A sua volta il Garante calabrese ha segnalato l’episodio all’Autorità Garante nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, adducendo come giustificazione il fatto che l’intralcio della carrozzina fosse una motivazione futile in quanto anche un cane di grossa taglia crea impedimento ma il locale invece non vieta l’ingresso agli animali ma solo ai neonati.
Leggi anche: Terremoto in Rai: le immagini del bacio gay nella seguitissima soap accendono le polemiche: “Che vergogna”
Dopo il polverone sollevato dalla denuncia, sulla vicenda è intervenuto anche il Presidente dell’Associazione Albergatori di Taormina, Gerardo Shuler, che ha deciso di porgere le scuse a nome di tutta la categoria: “È la prima volta che a Taormina sento un fatto del genere, negli hotel c’è sempre da mediare tra una coppia che vuole tranquillità e una con figli ma una soluzione si trova sempre. Non c’è mai stata nessuna discriminazione per i bimbi. Riconosciamo loro tutto il diritto di strillare, tanto più ad un piccolo di sei mesi”
This post was last modified on 10 Gennaio 2023 11:13
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…