Rita Dalla Chiesa legata da un profondo rapporto di stima non ha nascosto il dolore provato per la morte di un caro amico: Maurizio Costanzo, come svelato in una recente intervista dell’ex conduttrice di Forum per La Stampa. “Maurizio ha cambiato molte cose, molte vite. Compresa la mia. Tra i tanti a cui ha dato un futuro, ci sono anch’io” – questo il ricordo della deputata di Forza Italia che si è lasciata andare alla malinconia ricordando aneddoti del passato legati al giornalista e conduttore.
“Quando era ancora a Milano, al Corriere della Sera. Io ero con mio padre, che naturalmente conosceva tutti i giornalisti. Lo incontrammo per caso in una pasticceria e me lo presentò. Da allora è nata l’amicizia di una vita” – dopo questa condivisione personale nel corso dell’intervista la deputata azzurra ha ricordato il padre.
Parlando dello schieramento in prima linea di Maurizio Costanzo contro Cosa Nostra, che si inserisce nella terribile stagione stragista della mafia, che ha fatto registrare la morte di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino, Rita Dalla Chiesa non ha potuto non ricordare il padre che a sua volta fu ucciso dalla mafia, e la mano data alla sua famiglia da Costanzo.
Leggi anche: Ultimo annuncia la rottura definitiva con Sanremo: “Ho chiuso un cerchio con il brano Alba”
“Mio fratello Nando scrisse un libro molto forte, Delitto Imperfetto, e diceva di cercare i mandanti nella Democrazia Cristiana. Improvvisamente tutte le porte si chiusero davanti a noi. Eravamo soli, nessuno ci ascoltava. Fu l’unico a invitare Nando al Costanzo Show, all’epoca al Sistina, per parlare del libro. Un gesto di una sensibilità unica. Quella sera c’ero anch’io. Certo, in platea.
Non ero ancora un volto tv, lavoravo a Gioia ed Epoca. Quando Nando cominciò a parlare, Maurizio fece una cosa insolita. Tutti gli altri ospiti furono fatti uscire, per segnare una cesura. Sul palco restò solo Nando, la nostra verità”. Rita Dalla Chiesa ha anche ricordato l’attentato del 1993 che ha subito Costanzo e che poteva costare la vita a lui ed a Maria De Filippi.
Leggi anche: Com’è morto Maurizio Costanzo, la malattia e l’ultima volontà
This post was last modified on 26 Febbraio 2023 11:46
Pier Silvio Berlusconi, parole senza filtri Pier Silvio Berlusconi ha scelto di parlare chiaro, con…
Un episodio che sconvolge una comunità Un dramma terribile ha colpito Bakersfield, in California, dove…
Il ritorno difficile degli ex naufraghi Il rientro in Italia si sta rivelando più complicato…
Un martedì qualunque diventa incubo Era un martedì come tanti, quando una quiete irreale ha…
Un’estate carica di emozioni Quella di Marco Mengoni è un’estate che brucia di emozioni e…
Chi ha detto che una regina della tv debba essere sempre in ordine? In queste…
Nell’intricato scenario giudiziario legato al delitto di Garlasco, emerge un ulteriore elemento che si aggiunge…
Possibile inversione di rotta per Amadeus Dopo l’abbandono della Rai e il debutto sul canale…
C’è un’aria di emozione nel mondo dello spettacolo: un’attrice molto amata ha deciso di condividere…
Tra palchi infuocati e circuiti, due carriere al massimo Elodie sta vivendo un periodo di…