Advertisement

Ritocchini, trasgressione e menopausa. Il volto segreto di Antonella Clerici

Advertisement

Antonella Clerici tornata da diverse stagioni ad impossessarsi della fascia del mezzogiorno con il suo nuovo cooking show È sempre mezzogiorno, recentemente si è messa a nudo, come non ha mai fatto prima, parlando apertamente del suo privato e di come ha affrontato il periodo critico della menopausa. La popolare conduttrice originaria di Legnano si è lasciata andare alle confidenze in una recente intervista rilasciata al Messaggero nella quale ha raccontato alcuni suoi segreti: “Sono una maniaca del controllo. Ho avuto una vita sentimentale molto agitata e la menopausa è stata dura e faticosa“.

Se non ha pentimenti e rammarichi per quanto riguarda la sfera personale, la Clerici ha ammesso che invece a livello professionale ha commesso un errore: “Quello che conoscono tutti, la gaffe del ca**o”. Parlando poi della sua movimentata vita sentimentale ha fatto autocritica rivelando le sue responsabilità: “Ho fatto diverse pazzie per amore, come fare pedinamenti in auto per spiare l’uomo del momento e accostare con una parrucca in testa per non essere riconosciuta“.

Antonella Clerici si lascia andare alle confidenze

Antonella Clerici con la sua genuinità ha affrontato con il quotidiano anche un argomento privato ce non tutte le donne affrontano bene: “Per me la menopausa è stata dura e faticosa. È iniziata a 54 anni ed è finita da poco. Alla fine non sono come a 40 anni, età in cui mi sono vista più bella che mai, ma neanche tanto diversa da dieci anni fa. La testa è meglio adesso”.

Il volto segreto di Antonella Clerici

Dopo questa rivelazione la conduttrice del mezzogiorno di Rai 1 ha confidato di aver ceduto ai ritocchini estetici: “Ci vado non più di due volte l’anno. Non voglio trasformarmi” – questo quanto svelato dalla Clerici, che ha detto esplicitamente di sottoporsi a dei piccoli interventi di chirurgia – “E sempre d’estate perché d’inverno vado in onda tutti i giorni e si vedrebbe”. Ormai alla soglia dei 60 anni, la conduttrice ha rivelato che a 40 anni ha deciso di rinfrescare il suo aspetto: “Ma è meglio fare piccoli ritocchi piuttosto che interventi improvvisi e innaturali. Vedo certe bocche in giro, mamma mia”.

Leggi anche: Paola Barale, la clamorosa dichiarazione che nessuno si aspettava: “Mi davano un milione a sera per fare la…”

Dopo due matrimoni falliti, e la storia d’amore naufragata con il padre di sua figlia Maelle, Antonella Clerici da anni vive serenamente accanto a Vittorio Garrone e parlando della loro relazione si è lasciata andare a delle rivelazioni alquanto private: “A letto vanno bene le coccole, ma non solo quelle. Conta quantità e qualità, magari non tutti i giorni come un tempo, ma come si deve, con amore e anche una certa dose di trasgressione, perché no?”.

Antonella Clerici ha poi aggiunto che la trasgressione è il segreto per rianimare la coppia e dare vitalità al rapporto a due: “Certo, anche questo. Ognuno trova il suo modo per stare bene insieme”. Forse è proprio questo il suo segreto per un amore duraturo.

Leggi anche: Ballando con le Stelle, tra Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli volano stracci dentro e fuori lo studio

CONDIVIDI ☞