Advertisement

Rivoluzioni a Mediaset, nuovi palinsesti: cosa andrà in onda e quali programmi sono stati bocciati

Advertisement

In vista della stagione estiva i vertici Mediaset hanno messo mano ai nuovi palinsesti che prevedono, secondo le prime voci di corridoio, delle promozioni ma anche delle bocciature in riferimento a: serie tv, programmi storici, reality e talent. A quanto pare la macchina dirigenziale che regna a Cologno Monzese ha deciso di dare forma ad una programmazione accattivante in vista della stagione televisiva 2023/2024.

Sulle reti Mediaset ci sarà quindi una rivoluzione nei palinsesti ma anche delle conferme, a partire dal ritorno in blocco di tutti i programmi che vedono alla conduzione Maria De Filippi che ha fatto incetta di ascolti stellari al timone non solo di Uomini e Donne, dominando la fascia pomeridiana, ma anche con le altre trasmissioni che la vedono come protagonista.

Queen Mary infatti ha dato paga alla Rai con il Serale di Amici in onda il sabato sera, che tornerà ancora una volta a coinvolgere la fascia più giovane del pubblico televisivo, riconfermati anche Tu Si Que Vales e C’è Posta per te. Anche Silvia Toffanin ritornerà in video con la nuova stagione di Verissimo con il doppio appuntamento del sabato pomeriggio e della domenica, salvo cambiamenti in corso.

Rivoluzioni a Mediaset, i nuovi palinsesti

Un’altra regina di Canale 5 è stata riconfermata, si tratta di Barbara D’Urso, che per il momento pare debba accontentarsi solo della conduzione di Pomeriggio Cinque, quindi malgrado le indiscrezioni che danno ripetutamente in partenza la conduttrice, pare che “Barbarella” tornerà a settembre a sfidare La Vita in Diretta di Alberto Matano che nelle ultime stagioni l’ha più volta battuta nella sfida degli ascolti tv.

Mediaset serie tv reality talent

 

Malgrado le tante polemiche che hanno accompagnato l’ultima edizione del GF Vip, Alfonso Signorini a settembre tornerà alla conduzione del reality targato Canale 5, anche se si prevedono cambiamenti radicali per quanto riguarda cast, durata, dinamica ed opinioniste. Ancora è presto invece per parlare del futuro di un altro reality targato Mediaset: non si hanno al momento indiscrezioni sulla prossima edizione dell’Isola dei Famosi o della riconferma di Ilary Blasi, tutto dipenderà dagli ascolti dell’edizione in corso.

Leggi anche: Isola dei Famosi. Nikita Pelizon sbarca in Honduras: “Ecco perché ho deciso di farlo”

Su Canale 5 nella prossima stagione televisiva potrebbero non tornare in onda Scherzi a parte e Lo show dei record per via di uno share poco soddisfacente, mentre nella fascia oraria preserale tornerà in onda Caduta Libera di Gerry Scotti, che si passerà il testimone con Avanti un altro di Paolo Bonolis. Per quanto riguarda Italia 1, la rete non rinuncerà alla storica trasmissione satirica Le Iene, ma non si sa ancora se Belen resterà al timone, mentre sono stati bocciati La pupa e il secchione, così come Back to school, che sono stati esclusi dal palinsesto per via di ascolti imbarazzanti.

Per quanto riguarda la voce serie tv targate Mediaset non si conoscono le sorti di: Il Patriarca, Luce dei tuoi occhi e Viola come il mare dopo aver fatto registrare dei dati auditel non certo entusiasmanti che hanno bloccato per il momento l’eventualità di una seconda stagione delle rispettive fiction.

Leggi anche: Uomini e Donne, le prime indiscrezioni sui nuovi tronisti: spuntano i nomi di alcune vecchie conoscenze

CONDIVIDI ☞