Rosalinda Celentano, sapete perché porta i capelli rasati? Il motivo è davvero straziante

Advertisement

Rosalinda Celentano, la figlia ribelle della “coppia più bella del mondo” formata da Adriano Celentano e Claudia Mori ha vissuto un passato turbolento e tormentato per via di alcuni eventi drammatici. Non solo ha vissuto in maniera traumatica il suo orientamento sessuale, trovando un’iniziale chiusura da parte di sua madre, ma poi ha dovuto affrontare altre tappe buie nella sua vita. Non solo durante la sua esperienza come concorrente di Ballando con le Stelle, a cui ha preso parte nel 2020, ma anche qualche tempo fa raccontandosi ai microfoni della trasmissione Belve, la figlia d’arte ha deciso di mettersi al nudo.

Parlando con Francesca Fagnani, Rosalinda senza remore ha affrontato diversi temi critici raccontando il dramma che l’ha colpita in passato. Dopo aver più volte parlato della sua lotta contro un brutto male, a 47 anni si è sottoposta ad un intervento chirurgico per sconfiggere il cancro al seno, decidendo coraggiosamente di non ricostruire il seno dopo la rimozione delle mammelle. Ma davanti alle telecamere e nel corso di altre interviste, la figlia del Molleggiato ha anche affrontato altri drammi che hanno influenzato alcuni momenti della sua esistenza.

Rosalinda Celentano, sapete perché porta i capelli rasati?

In particolare, Rosalinda Celentano ha parlato del rapporto con il suo corpo non solo durante la sua partecipazione al dance show di Milly Carlucci, ma anche durante la sua ospitata a Belve. Dopo aver dovuto affrontare un tumore, la figlia di Adriano Celentano e della Mori ha svelato che ha iniziato ad avere un rapporto tormentato con il corpo sul quale si è sfogata in modo ossessivo. Rosalinda è diventata così vittima di una vera e propria patologia: in passato ha avuto problemi di autolesionismo. L’attrice senza remore ha reso noto di aver vissuto un periodo di forte depressione che l’ha portata ad accanirsi sul suo volto, come confermato dalla cicatrice sulla fronte che si è procurata deturpandosi con un bisturi.

Advertisement

Rosalinda Celentano capelli

Leggi anche: Adriano Celentano chiuso in casa da tre anni, la clamorosa indiscrezione di Teo Teocoli sull’artista: “Ecco perché”

Ma Rosalinda in quel periodo cercava di superare il dolore della sua anima procurandosi dolore fisico, per questo si tagliava e spesso ha anche avuto pensieri omicidi, sostenendo che “la morte è stata la sua vera compagna”. In seguito è riuscita ad uscire fuori da depressione, alcolismo ed autolesionismo assumendo una visione diversa del corpo, che ha iniziato a vedere come lo specchio della sua anima.

Così ha risolto i conti in sospeso con il suo corpo, invece che rapporto ha avuto con i suoi capelli? Da tempo Rosalinda Celentano porta i capelli rasati per liberarsi da una costante preoccupazione, così ha svelato di aver preso una decisione drastica. La figlia del Molleggiato non porta i capelli lunghi per “avere meno pensieri in testa”: per sgombrare la mente da pensieri e preoccupazioni ha deciso di tenersi lontana da questioni assillanti ed anche dalla pesantezza della chioma. Figurativamente così per sbarazzarsi da negatività e preoccupazioni ha deciso di rasarsi la testa. Oggi Rosalinda ha recuperato un suo equilibrio, come ha confessato nelle ultime interviste dove ha svelato di essere tornata a vivere perché sta bene.

Advertisement

Leggi anche: Adriano Celentano, avete mai visto il fratello dell’artista? È il padre di un volto noto della TV

CONDIVIDI ☞