Adriano Celentano, avete mai visto il fratello dell’artista? È il padre di un volto noto della TV

Advertisement

Adriano Celentano ha aperto la strada in tv ad altri componenti della sua famiglia, non solo alle sue figlie Rosita e Rosalinda ma anche a sua nipote che da ormai 20 anni a questa parte è una presenza fissa in tv, si tratta della figlia di suo fratello maggiore. Il Molleggiato ha infatti una nipote che è riuscita a farsi conoscere sul piccolo schermo dopo aver fatto della danza la sua ragione di vita, si tratta della figlia di suo fratello ovvero Alessandra Celentano maestra di Amici e colonna portante del talent show targato Canale 5.

A differenza del Molleggiato e dei suoi cugini, è proprio la severa insegnante del talent show di Maria De Filippi a rubare la scena in tv da anni, con le sue arringhe sulla danza e sul talento dei ballerini che partecipano al talent. La maestra che porta con vanto il cognome Celentano, e che non ha mai negato la nota parentela né gongolato per essa, è la figlia del fratello del cantautore italiano.

Infatti sin dalle sue prime partecipazioni davanti alle telecamere di Amici si è limitata a menzionare rare volte il Molleggiato chiamandolo semplicemente “zio”. La maestra di danza di Amici, è la figlia di Alessandro Celentano, detto Sandro, 18 anni più grande del Molleggiato e da anni scomparso: il padre della maestra di danza è deceduto nel 2009 all’età di 89 anni.

Adriano Celentano, la parentela con Alessandra Celentano

Advertisement

A colmare il vuoto lasciato in tv dal Molleggiato, che dopo la stroncatura della sua serie televisiva fumettistica Adrian è scomparso dal piccolo schermo, limitandosi a far sentire la sua voce sui social attraverso il suo profilo Instagram “celentanoinesistente”, ci pensa la maestra di Amici. Oltre a farsi conoscere per la sua severità nelle vesti di docente di danza,  e come paladina della danza classica e della tecnica, la maestra Celentano grazie anche a Maria De Filippi ha fatto scoprire la sua ironia ed una carriera da professionista degna di nota. Invece di suo padre Sandro si sa ben poco, anche perché non ha intrapreso una strada professionale artistica.

fratello di Adriano Celentano

Leggi anche: Alba Parietti, nozze a sorpresa a 60 anni, il nuovo fidanzato è pazzo di lei: “Ecco perché voglio sposarla”

La famiglia Celentano dopo aver affrontato diverse prove difficili è tornata a risaldare i propri legami ed oggi è molto unita, anche le cugine sono particolarmente legate alla maestra di Amici come documentato da un contenuto social condiviso da Rosita Celentano che ha postato uno scatto in bianco e nero del padre in compagnia di suo zio Sandro da giovani (con Adriano Celentano sulle spalle del fratello). Lo scatto apprezzato dai suoi seguaci ha fatto registrare anche il commento di Alessandra Celentano, che ha replicato: “Che belli che sono. Mi manca tanto il mio dolce papà!”.

Advertisement

Leggi anche: Alfonso Signorini, avete mai visto la sua casa? Interni raffinatissimi e persino una palestra

CONDIVIDI ☞