Rosita Celentano, attraverso il suo profilo Instagram, si é rivolta a tutte quelle donne che ricorrono a stratagemmi per mascherare il trascorrere degli anni. A detta della Celentano, in pratica, bisogna anche imparare ad invecchiare con serenità, senza cercare di apparire diverse. Il lungo monito dell’attrice ha avuto inizio con l’illustrare la sua esperienza di cinquantasettenne: ”Amo i miei capelli che imbiancano…”.
”Accetto, con sana ironia, gli inevitabili cambiamenti del corpo e ci rido su”, ha continuato Rosita Celentano, dimostrando di avere un rapporto molto sereno col trascorrere del tempo. La figlia di Adriano Celentano ha ribadito l’inutilità dell’ossessivo ricorso a ritocchini estetici, da parte di alcune donne, non proprio in pace con se stesse. ”Fatevi un regalo davvero importante, regalatevi una vecchiaia serena…”, ha ribadito Rosita.
Per la Celentano, dunque, la prima regola fondamentale per vivere bene é accettare se stessi, anche se si é avanti con gli anni, senza cercare di fermare il trascorrere del tempo ad ogni costo. Vediamo quali sono state le parole dell’attrice su Instagram.
Rosita Celentano, dopo aver incoraggiato le donne a regalare a se stesse una vecchiaia serena, all’insegna dell’accettazione del proprio corpo, ha affermato: ”Regalatevi una vecchiaia serena, lontana da unghie finte (volgari!), da extension (ridicole!), da labbra a canotto e così via…”. Indubbiamente, Rosita ha lanciato un messaggio molto forte alle donne, un appello all’autostima che non dipende dalle apparenze, ma nasce da dentro.
”Sarò comunque una vecchia dignitosa e radiosa. Saper invecchiare ci porta, inevitabilmente, a nutrire le cose giuste del nostro sentiero…”, ha dichiarato la Celentano, con estrema saggezza, specificando: ”E poi é inebriante sapere che stai facendo la cosa giusta, per te e per chi ti vive”, sottolineando, poi, la necessità di trasmettere la giusta serenità anche a chi é intorno a noi.
Sapersi accettare é un passaggio fondamentale dell’accorato appello alle donne fatto da Rosita che ha abbracciato la filosofia di una serenità interiore, così profondamente radicata, da non temere il trascorrere del tempo che può lasciare segni sul corpo, ma non nell’anima.
Un segreto difficile da custodire nel mondo dello showbiz Nel panorama dello spettacolo e della…
Un momento privato che si trasforma in bufera politica Quello che doveva essere un semplice…
La tregua tra Rai e Mediaset è già un ricordo? Negli ultimi tempi si era…
Un annuncio che fa impazzire i fan È un’indiscrezione che ha rapidamente acceso l’entusiasmo dei…
Una serata ricca di contenuti e tensione televisiva La prima domenica di settembre si prospetta…
Lontano dalla TV, ma con il cuore ancora sul palco Claudio Lippi da qualche tempo…
Un omaggio sentito al re della moda italiana La scomparsa di Giorgio Armani, avvenuta il…
Un’alba diversa su Milano Milano si è svegliata in modo insolito, come sospesa, avvolta da…
Un addio inatteso al maestro dello stile La morte di Giorgio Armani ha colto tutti…
Un legame che va oltre la professione Lilli Gruber ha voluto condividere pubblicamente il suo…