La vicenda del Rottweiler caduto da una finestra nel centro di Roma, colpendo una donna incinta di 28 anni lascia dei dubbi: il cane è morto, mentre la giovane si è ripresa ed adesso è in buone condizioni, ma l’episodio per la sua tragicità e strana dinamica ha fatto emergere diversi interrogativi, tra cui varie domande sulla sicurezza e sul benessere degli animali in città. L’episodio si è consumato alle ore 12.15 di venerdì 27 ottobre all’altezza del civico 59 di via Frattina, una delle vie più esclusive della Capitale a pochi passi da piazza di Spagna.
Il cane è precipitato da una finestra al terzo piano di un palazzo, cadendo su una donna strada, fortunatamente, la gestante ed il bambino che aspetta sono ora in buone condizioni, ma il cane invece è morto ma non subito dopo l’impatto. L’incidente è avvenuto in via Frattina, una delle strade più affollate della Capitale e secondo alcune testimonianze, il cane potrebbe essere caduto mentre inseguiva un gatto oppure un uccello.
Ci sono state dichiarazioni contrastanti su come si sia potuto verificare l’incidente: alcuni sostengono che il cane sia caduto direttamente sulla donna, altri affermano che la donna sia caduta a terra per lo spavento, battendo la testa. Il compagno della padrona del cane, Codi, questo il nome del cucciolo ha dichiarato che secondo lui il rottweiler è caduto sull’asfalto e la ragazza, per lo spavento, “è caduta a terra battendo la testa”, una tesi ricostruita raccogliendo la testimonianza di un passante.
Dopo l’incidente, la 28enne è stata trasportata al Policlinico Umberto I per le cure necessarie, nonostante la gravità dell’incidente, le sue condizioni sono migliorate e non è mai stata in pericolo di vita. D’altra parte, il rottweiler ha sofferto per oltre un’ora prima di perdere la vita, questo ha sollevato preoccupazioni sulla prontezza e l’efficienza dei soccorsi veterinari nella città.
Leggi anche: Onda di Solidarietà per Alessia Pifferi: Tra Donazioni e Messaggi di Conforto
La padrona del Rottweiler caduto dalla finestra del terzo piano di un palazzo al centro di Roma, Emilia Mikela Pawlak rischia un’indagine per lesioni, mentre la comunità cerca di ricostruire senza dubbi questo tragico evento, molte domande restano senza risposta: Come è potuto accadere un fatto simile? Era la finestra dell’appartamento adeguatamente protetta? E, soprattutto, come si possono prevenire incidenti del genere in futuro? Codi, il Rottweiler caduto, non è morto sul colpo ma agonizzante in attesa dell’arrivo dell’ambulanza veterinaria giunta sul posto dopo due ore.
Leggi anche: Roma, rapina contro il figlio e la fidanzata, il padre del ragazzo picchia il ladro
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…