Sanremo 2022. Gianluca Grignani nella bufera, è ancora polemica sui social, parla Irama: “Diciamo la verità …”

Advertisement

Gianluca Grignani salito sul palco di Sanremo 2022 per duettare con Irama ha scatenato un polverone sui social dividendo l’opinione pubblica: a chi lo ha trovato una mina vagante, hanno risposto diversi internauti che invece hanno giudicato positivamente il suo ritorno sulle scene. Il rocker milanese che ha affiancato Irama nella quarta serata sanremese, dedicata alle cover, ha lasciato il segno fin dal suo ingresso in ritardo sul palco, che non si sa se fosse voluto o dovuto ad un imprevisto.

Ma già prima dell’esibizione si è parlato di presunte frizioni tra i due artisti legate alla scelta del brano da eseguire, l’ex vincitore di Amici avrebbe voluto cantare “Destinazione Paradiso”, invece Grignani ha imposto “La mia storia tra le dita”. All’Ariston Grignani con la sua performance anarchica ha rubato la scena mettendo in ombra il collega, portando molti telespettatori ad evocare il suo passato tormentato caratterizzato da eccessi, scenate ed esibizioni sul palco deludenti. In diverse occasioni si è presentato davanti al pubblico ubriaco, ma si è reso protagonista anche di risse.

Dopo un periodo di scandali, Grignani è finito in ospedale per un forte stress per poi rivelare di soffrire di crisi di panico. In seguito, il rocker ha annunciato a sorpresa il ritiro dalle scene, annullando il suo tour dopo la pubblicazione dell’album “Una strada in mezzo al cielo”. Un altro episodio increscioso si è registrato nel 2014, quando il cantautore è stato arrestato per resistenza e lesioni nei confronti di due carabinieri.

Sanremo 2022, non si spegne la polemica su Gianluca Grignani ma Irama lo difende

Advertisement

Il ritorno a Sanremo 2022 di Gianluca Grignani era per tanti motivi atteso, ma le aspettative di molti fan sarebbero state deluse perché la sua esibizione all’Ariston ha scatenato le polemiche social. Salito sul palco in ritardo ha iniziato a cantare qualche frase per poi disperdersi tra il pubblico e smettere di cantare, per concludere l’esibizione con un abbraccio con Irama e con i ringraziamenti ad Amadeus che sbigottito ha commentato: “Grazie Gianluca, dovresti venire più spesso a Sanremo”.

polemica su Gianluca Grignani Irama

Leggi anche: Sanremo 2022. Mamhood perde le staffe, offeso dalla giornalista: la risposta choc del cantante gela tutti

Invece il popolo web è stato più severo con il cantautore definendo la sua esibizione surreale, anarchica, fuori controllo ed orrenda, senza sorvolare sull’imbarazzo e l’ombra proiettati addosso ad Irama che non è riuscito a contenere Grignani ed accordarsi con lui. Chi ha apprezzato la performance ha definito la sua esibizione superba, tanto da offuscare il collega, altri hanno citato altre star, tra cui la Bertè in condizioni simili in passato. I più critici invece hanno invitato a non fare sfoggio di troppa cattiveria oppure ad ergersi a giudici e censori insultando e sentenziando.

Advertisement

Per Gianluca Grignani il ritorno a Sanremo 2022 è stata un’occasione speciale come ha testimoniato il suo post su Instagram: “Grazie Sanremo, grazie Irama, grazie a tutti… e come sempre rock’n’roll”. Irama per difendere il rocker e spegnere le polemiche nel corso di una recente intervista per Rtl ha commentato: “Le persone sono cattive e stupide, soprattutto in un momento così difficile, in cui c’è tanta sofferenza, c’è tanto odio sempre. Cerchiamo di essere vicino uno con l’altro, aiutiamoci. Non siamo cattive persone. Ci siamo divertiti come pazzi, diciamo la verità”.

Leggi anche: Sanremo 2022. Francesca Michielin dirige l’orchestra per Emma e finisce nella bufera: ecco perché può farlo

CONDIVIDI ☞