La classifica della terza serata di Sanremo 2022 ha confermato il testa a testa tra coloro che si sono aggiudicati i primi posti nel corso delle prime due serate del Festival: la sala stampa ha preferito Elisa, mentre il televoto e la giuria demoscopica hanno espresso la loro preferenza nei confronti di Mahmood e Blanco. In base al verdetto finale della terza serata, che ha sommato i voti della sala stampa, quelli della giuria demoscopica e del televoto, il brano “Brividi” ha avuto la meglio sugli altri in gara a partire da “O Forse sei tu”.
Tra le sorprese più gradite dal pubblico vi è il terzo posto di Gianni Morandi, a decretare il suo grande ritorno sul palco sanremese dopo 21 anni di assenza. Al momento, tra le altre sorprese eclatanti si segnala la rimonta di Irama, che si è piazzato al quarto, mentre La Rappresenta di Lista si classifica al nono posto, invece sprofondano molto indietro Noemi e soprattutto Giusy Ferreri, deludendo le aspettative iniziali.
Leggi anche: Sanremo 2022. Francesca Michielin dirige l’orchestra per Emma e finisce nella bufera: ecco perché può farlo
Ma “Sanremo è sempre Sanremo”, le sorprese sono dietro l’angolo e quindi si possono prevedere delle rivoluzioni in cima come in coda, senza tralasciare la parte centrale trovandosi davanti a ben 25 Big. Le 72 edizioni della kermesse hanno dimostrato che prima di proclamare i vincitori bisogna attendere che vengano confermati dal verdetto insindacabile dell’ultima serata, perché non è mai detta l’ultima parola.
Leggi anche: Sanremo 2022. Checco Zalone seppellito dalle critiche, è bufera sulla sua esibizione : ecco cosa è successo
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…
Lo studio choc: “Concentrati di germi come le feci” Sembrano innocue, colorate, leggere. Eppure, le…
Un saluto che diventa leggenda A volte la vita riesce a sorprendere anche nei momenti…
Un clima di festa e nostalgia negli studi Rai L’atmosfera era quella delle ultime campanelle…
Due scene diverse, un solo palcoscenico A pochi passi di distanza, si consumavano due realtà…