La classifica della terza serata di Sanremo 2022 ha confermato il testa a testa tra coloro che si sono aggiudicati i primi posti nel corso delle prime due serate del Festival: la sala stampa ha preferito Elisa, mentre il televoto e la giuria demoscopica hanno espresso la loro preferenza nei confronti di Mahmood e Blanco. In base al verdetto finale della terza serata, che ha sommato i voti della sala stampa, quelli della giuria demoscopica e del televoto, il brano “Brividi” ha avuto la meglio sugli altri in gara a partire da “O Forse sei tu”.
Tra le sorprese più gradite dal pubblico vi è il terzo posto di Gianni Morandi, a decretare il suo grande ritorno sul palco sanremese dopo 21 anni di assenza. Al momento, tra le altre sorprese eclatanti si segnala la rimonta di Irama, che si è piazzato al quarto, mentre La Rappresenta di Lista si classifica al nono posto, invece sprofondano molto indietro Noemi e soprattutto Giusy Ferreri, deludendo le aspettative iniziali.
Leggi anche: Sanremo 2022. Francesca Michielin dirige l’orchestra per Emma e finisce nella bufera: ecco perché può farlo
Ma “Sanremo è sempre Sanremo”, le sorprese sono dietro l’angolo e quindi si possono prevedere delle rivoluzioni in cima come in coda, senza tralasciare la parte centrale trovandosi davanti a ben 25 Big. Le 72 edizioni della kermesse hanno dimostrato che prima di proclamare i vincitori bisogna attendere che vengano confermati dal verdetto insindacabile dell’ultima serata, perché non è mai detta l’ultima parola.
Leggi anche: Sanremo 2022. Checco Zalone seppellito dalle critiche, è bufera sulla sua esibizione : ecco cosa è successo
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…