Advertisement

Sanremo 2023, la classifica provvisoria dopo la prima serata: ecco chi è in vetta

Advertisement

Dopo un’emozionante serata inaugurale i Big di Sanremo 2023 sono stati giudicati come emerso dalla lettura della prima classifica provvisoria che è stata stilata al termine dell’esibizione dei 14 cantanti saliti sul palco dell’Ariston, tenendo conto dei voti assegnati dalla giuria della Sala Stampa divisa in tre componenti: Carta Stampata e Tv, Radio e Web.

Tra i nomi che hanno attirato maggiore interesse già prima dell’inizio della kermesse si deve citare Anna Oxa, che dopo una lunga assenza si è ripresentata sul palco dell’Ariston. Tra le novità più interessanti, Mara Sattei con un brano scritto da Damiano David, ma hanno incuriosito molto anche i Colla Zio, la formazione composta da cinque ragazzi che hanno presentato in gara con Non mi va; tra le novità di Sanremo 2023 Olly, che arriva da Sanremo Giovani.

Per quanto riguarda i papabili vincitori hanno lasciato il segno Ultimo con Alba, un brano che si è aperto ad una nuova sonorità ed un diverso stile vocale a partire dall’assenza del ritornello; così Marco Mengoni, che  è tornato sul palco dell’Ariston dopo quattro anni dalla sua ultima partecipazione convincendo pubblico e critica. Positivo anche il giudizio sul duo i Coma_Cose che hanno cantato L’addio, ha convinto anche il brano di Ariete, Mare di guai, un pezzo che risente dell’impronta del suo autore, Calcutta.

Sanremo 2023: ecco la classifica provvisoria dei Big in gara dopo la prima serata del Festival

Sanremo 2023 classifica provisoria

Questo il verdetto emesso da Carta Stampata e Tv, Radio e Web, che ha stilato la classifica provvisoria della serata inaugurale della kermesse sanremese:

  1. Marco Mengoni – Due vite
  2. Elodie – Due
  3. Coma_Cose – L’addio
  4. Ultimo – Alba
  5. Leo Gassmann – Terzo cuore
  6. Mara Sattei – Duemilaminuti
  7. Colla Zio – Non mi va
  8. Cugini di Campagna – Lettera 22
  9. Rain – Supereroi
  10. Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
  11. Ariete – Mare di guai
  12. Gianmaria – Mostro
  13. Olly – Polvere
  14. Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)

Leggi anche: Anna Oxa scomparsa a poche ore da Sanremo: problemi per Amadeus, contratto non rispettato per la cantante

CONDIVIDI ☞